Visualizza la versione completa : DAI....convincetemi meglio
Ciao vecchi,il mio nuovo acquario e' partito con rocce vive,schiumatoio e filtro biologico......il tutto mi ha permesso di inserire invertebrati molto presto vedo che tutto sta bene e gli animali si aprono bene di giorno e si chiudono di notte insomma tutto normale.....
Un po' alla volta sto' passando al berlinese ma........faccio bene?Tolgo tutte le spugne e la lana?Tutte?Comunque sto togliendo un po alla volta la lana sintetica e le spugne proprio per cercare di non avere problemi
;-)
su cosa ti dobbiamo convincere ??
prova a leggerti un libro
Ok hai ragione scusami ma sai,sono partito con i consigli anche del negoziante e la spesa,insomma ,non era delle piu facili e non essendo un acquariofilo da anni e anni ho ancora paura di fare castronate...speravo magari in qualche altro consiglio utile per effettuare il passaggio in maniera corretta....
Comunque scusate ancora... :-(
semplicissimo...togli tutti i filtri e basta....assicurati di avere tante rocce vive e buone e uno schiumatoio con le palle
Schiumatoio e' un lg non so il modello pero #12 ,
rocce vice 10 kh heliopora e 25 kh lombock
devo inserire ancora?
Schiumatoio e' un lg non so il modello pero #12 ,
rocce vice 10 kh heliopora e 25 kh lombock
devo inserire ancora?
Stando ad un rapporto medio/consigliato di 1Kg roccia ogni 5 Lt di acqua dovresti avere all'incirca 50Kg di rocce.
Regolati tu: occhio che inserendo nuove rocce in grossa quantità e soprattutto non spurgate ti riparte da zero il processo di maturazione della vasca
Per lo skimmer non ti preoccupare...lg è un'ottima marca.
io ho sentito dire invece che montano delle pompe scadenti hydor che dopo un po rimani a piedi.....
no....
qui sono gli schiumatoi piu usati e non ho mai sentito nessuno insoddisfatto a riguardo.
*Tuesen!*
24-10-2005, 21:09
Inviato: 24 Ott 2005 16:33 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
io ho sentito dire invece che montano delle pompe scadenti hydor che dopo un po rimani a piedi.....
Posso garantire per esperienza personale che le giranti delle Hydor dopo un TOT di tempo di lavoro si spezzano. Io parlo delle normali giranti e non di quelle ad aghi montate sugli skimmer LG.......avendo però tra le mani una girante ad aghi per hydor L45......e visti i materiali adoperati .......se tanto mi dà tanto.......sarebbe davvero sfiga se la girante si spezzasse proprio quando...magari non ci sei..... :-))
Spero che abbiano sostituito o riprogettato le giranti perchè ho ben 6 pompe hydor ferme (2xL40, 1xL45,2xL30,1xL35) in pratica su tutti i modelli mi si sono spezzate le giranti.
Saluti.
le hydor classiche fanno schifo per me quelle sugli schiumatoio non so
pure a me si sono rotte 2 giranti nelle l40
ciao ale
victor72
27-10-2005, 00:19
Il mio lg 600 monta una aquabee con girante ad aghi, evidentemente non tutti montano le hidor.
Il mio lg 600 monta una aquabee con girante ad aghi, evidentemente non tutti montano le hidor.
sono i modelli vecchi i nuovi hanno hydor
ciao ale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |