Entra

Visualizza la versione completa : consigli x Acquarietto x regalo

majinbu
23-10-2005, 17:13
Ciao ragazzi, ho finalmente deciso di regalare x natale alla mia girl un piccolo acquarietto xkè gli ho attaccato la passione acquariofila!!1 :-))

Purtroppo lei a casa ha problemi di spazio e quindi mi trovo costretto a puntare verso una piccola vasca esagonale di 20l sviluppata soprattutto in altezza #07 !!! Purtroppo solo con questo genere di vasca può iniziare -20 !!!!

Data la minima capacità della vasca sarei orientato nel popolarla o con guppy( che a lei piacciono tanto) oppure con neon, rasbora o altri piccoli pesci di branco!!!!!

Che ne dite? Consigli?

Grazie

orfeosoldati
23-10-2005, 19:10
2-3 guppy solo maschi (se no fra 2-3 settimane devi fare il trasloco!
Belli pure 4 o 5 neon..... Naturalmente una bella pianta folta! ma questa vasca com'è illuminata? e che filtro ha?

fumettioriginali
24-10-2005, 13:08
Siceramente fai un bellissimo regalo complimenti, il problema sono i 20L che sono davvero pochini.

Io ho iniziato con un 15L e ti posso assicurare che è difficile da gestire, l'ecosistema è troppo instabile basta che uno inserisce una mano sporca e addio pesciolini, per non parlare dei cambi d'acqua con così poca acqua è facile avere sbalzi.

Detto questo oltre ad un in bocca al lupo, ti consiglio i guppy per iniziare va benissimo e poi vuoi mettere il piacere di vederli riprodurre, quando saranno tanti o li regali a qualcuno oppure le ragali un bell'acquario.

Alla prossima
Pietro

P.S. Io per un regalo di nozze ho comprato un acquario da 80L