Visualizza la versione completa : Aiutoooooooooooooo
-Gianmaria-
23-10-2005, 17:12
Ragazzi io ho un mirabello 30 super popolato....ci tengo un ocellaris, una chrysipetera parasema, un synchiropus splendidus, uno pseudochromis paccagnellae e un ecsenius bicolor...ora un mio amico vuole smantellare il suo acquario e darmi un piccolissimo gobide rosso, nn conosco il nome nn l'avevo mai visto prima sembrerebbe un okinawe ma rosso e un lysmata debellus che dite posso metterli nel mio insieme alle mie gia molte bestiacce almeno per qualche tempo prima di torvare una migliore sistemazione per loro? calcolando che ho su 30 lt uno schiumatoio Red Sea Prizm
veliero73
23-10-2005, 17:16
Io ti consiglierei di lasciar perdere sei gia veramente fuori limite massimo... #17
Ragazzi io ho un mirabello 30 super popolato....ci tengo un ocellaris, una chrysipetera parasema, un synchiropus splendidus, uno pseudochromis paccagnellae e un ecsenius bicolor...ora un mio amico vuole smantellare il suo acquario e darmi un piccolissimo gobide rosso, nn conosco il nome nn l'avevo mai visto prima sembrerebbe un okinawe ma rosso e un lysmata debellus che dite posso metterli nel mio insieme alle mie gia molte bestiacce almeno per qualche tempo prima di torvare una migliore sistemazione per loro? calcolando che ho su 30 lt uno schiumatoio Red Sea Prizm
io in trenta litri non ci terrei proprio niente.... forse un gobide citrinus o okinaue che non necessitano di spazio.....
fai te....
-Gianmaria-
23-10-2005, 17:46
i miei pesci nn litigano mai, temo che però introducendo anche per pochi giorni un altro pesce potrebbe essere causa di liti e magari ucciderlo...per il debellus che dite potrebbero attaccarlo? sporca? cmq i valori li ho + che ottimali ho uno schiumatoio che va bene per vasche fino a 400 lt...ma ciò comporta che io reintegri alcuni elementi purtroppo!!!
gianmaria la fortuna con te è stata magnianima, lascia perdere .a mio parere la prima causa di morte in un acquario è lo stress creato dalla territorialità
Un mirabello 30 con 5 pesci? -05
Pugnetta
24-10-2005, 01:44
#07 #07 #07 #07
e io che mi faccio problemi a mettere 7/8 pesci in 400 litri...... spe che domani vado a comprarmi una ventina di acanturidi..... :-D :-D :-D
Grande pugnetta! #25 #25 #25 anche io ho il mirabello come vasca da rabb...quasi quasi salo l'acqua e ci metto una ventina di hippocampus e qualche alacanturo perche non un lineatus #19
A mio modesto parere pptersti pensare di cambiar vasca e tenere sempre i tuoi pesci ma almeno cosi ci vivono mentre invece ora stanno sopravvivendo!
Pero sarei curioso di vedere la tua vaschetta! sposta due foto! grazie #22
correggo il mio errore acanturide... #12
Ragazzi io ho un mirabello 30 super popolato....ci tengo un ocellaris, una chrysipetera parasema, un synchiropus splendidus, uno pseudochromis paccagnellae e un ecsenius bicolor
Non ci credo ... 5 giorni e muore tutto, poi anche metterci un bubble king come skimmer ...
Pugnetta
24-10-2005, 15:01
Ragazzi io ho un mirabello 30 super popolato....ci tengo un ocellaris, una chrysipetera parasema, un synchiropus splendidus, uno pseudochromis paccagnellae e un ecsenius bicolor
Non ci credo ... 5 giorni e muore tutto, poi anche metterci un bubble king come skimmer ...
Quoto, anche se hai il prizm da 400 litri (che diciamola tutta funziona meglio uno a porosa) non centra niente....
I pesci poi si randellano lo stesso anche se c'è uno skimmer da "400" litri! #07
veliero73
24-10-2005, 15:23
Ragazzi non siate cattivi con il nostro amico :-)) tiene solo 5 pesci in 30 lt e che mai avrà fatto di male... #07 il problema che ne vuole aggiungere altri... -05
caro-Gianmaria-, lo sai come si dice se tu tiri troppo la corda alla fine questa si spezza, non credere che se fino ad ora non ti è successo nulla tu sei al sicuro, l'acquario marino è fatto così sopporta fino all'inverosimile e poi basta una stronzata e tutto crolla senza possibilità di arresto...
Va be mo ve lascio che devo andare a comprare un bel pinna nera da mettere nel mio acquario... (400 lt con uno schiumatoio della Deltec che va bene per vasche fino a 800 lt) :-))
Tu ne tieni 5 in 30 litri
io ne ho uno e quasi quasi non capisco + niente di acquari marini.....Vedi un po tu?
Snake, non si insinua qui che non ci capisci nulla di acquari marini.
Si sta semplicemente rispondendo a dei quesiti che avete postato voi qui nel Forum.
Se per cio' che riguarda te si dice nell'altro post che 2 pagliacci in 30 litri ci vanno molto stretti, tanto meglio lo si dice anche a Gianmaria che ne ha addirittura 5.
Tu ne tieni 5 in 30 litri
io ne ho uno e quasi quasi non capisco + niente di acquari marini.....Vedi un po tu?
Snake, si cerca di dare consigli sulla base dell'esperienza maturata, non di fornire alibi a esperimenti assurdi. -28d#
Lo sbaglio dei troppi pesci lo abbiamo fatto tutti ed è perchè ne abbiamo visto le conseguenze che consigliamo in un certo modo ;-)
Beh questo lo so e sinceramente non sto insinuando niente......
Lo so che 30 lt sono pochi......
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |