Visualizza la versione completa : Acquario 30 litri
nickpero
23-10-2005, 13:32
Posseggo un Mirabello 30 Litri, che ha come primo stadio di filtraggio, un cartuccia filtrante di carboni attivi ricoperta da lana sintetica (mecanichem).
Nelle istruzioni, cantandone l'utilità, dice di sotituirla una volta al mese.
Secondo voi è così necessaria?Potrei toglierla e usarla solo per filtrare eventuali medicinali quando ce ne sarà bisogno?
Vorrei sottolineare che il sistema di filtraggio consiste inoltre di una cartuccia filtrante in spugna, cannolicchi, e ovviamente un filtro duetto 100.
io al posto della cartuccia ai carboni attivi ho messo la lana di perlon, in mezzo la spugna e dentro il duetto ho i cannolicchi! Il tutto funziona a meraviglia e non ho mai avuto problemi di nitriti alti ;-)
il carbone attivo non serve. fai come ti ha detto lgab.
Ciao anche io ho un mirabello 30 ma oltre ai carboni, alla spugna, e ai cannolicchi....che filtro è il duetto? nn è il motorino del pompaggio dell'acqua....
scusa la domanda ma so proprio inesperto #12
il duetto è quella pompa che risputa fuori l'acqua filtrata, duetto è il nome ;-)
ah ecco..... :-D ma nn è un filtro
Cleo2003
23-10-2005, 21:27
è un filtro si il duetto http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmllmbm&idc=gfgifa
nickpero
23-10-2005, 21:50
io al posto della cartuccia ai carboni attivi ho messo la lana di perlon, in mezzo la spugna e dentro il duetto ho i cannolicchi! Il tutto funziona a meraviglia e non ho mai avuto problemi di nitriti alti ;-)
Grazie, anche io avevo una mezza idea di usare lana di perlon, provvederò ;-)
io ho messo sopra la lana di perlon,che cambio una volta al mese quando si intasa,e poi ho riempito tutto con cannolicchi,il vano sotto il duetto l'ho lasciato vuoto per l'inserimento di eventuali resine o carbone attivo
fumettioriginali
24-10-2005, 13:55
Scusate, io ho un amico a cui ho regalato il filtro Duetto, non ho capito bene ma voi avete modificato il filtro?
Se si come esattamente?
Avete eliminato sia la cartuccia di carbone e la spugnetta data in dotazione?
Se mettete i cannolicchi la spugna l'avete eliminata oppure tagliata?
Al posto della cartuccia di carbone avete messo la lana?
Se si quasi quasi gl faccio la modifica così non deve cambiare il carbone ogni mese.
Alla prossima
Pietro
nickpero
24-10-2005, 14:14
Primo stadio: ho eliminato cartuccia di carboni e ho messo lana perlon
Secondo stadio: ho lasciato la spugnetta in dotazione
Terzo Stadio: c'è chiaramente il filtro, nella cui 'pancia' vuota, ho inserito dei cannolicchi
fumettioriginali
24-10-2005, 14:16
Terzo Stadio: c'è chiaramente il filtro, nella cui 'pancia' vuota, ho inserito dei cannolicchi
Scusami ma entrano i cannolicchi nella "pancia" del filtro? Se si quanti?
Grazie
Pietro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |