Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto!!Guerra fra trichogaster!!!

CanceR
23-10-2005, 10:26
Non so piu' cosa fare, e da un' ora e 30 minuti che i miei due trichogaster sembrano impazziti, si picchiano, si morsicano, si rincorrono.
Sono peggio dei Betta!!!
Diventano a strisce nere intense e si fanno gli agguati l'un l'altro!!!

Che cosa posso fare perche questo non avvenga piu!!??????

Mirko1
23-10-2005, 11:42
Ciao CanceR,
Qual'è il litraggio della tua vasca??
I tuoi tricho saranno sicuramente due esemplari dello stesso sesso e forse se la vasca è troppo piccola come immagino....essi lottano per il territoio...mi seccesse la stessa cosa nel mio 120l, e l'unica soluzione fu quella di riportarne uno...poi ne acquistai uno di un altro sesso e nessun problema...
La differenza di sessi sta nella pinna dorsale ke nelle femmine è + corta e arrotondata e nel maschio + lunga e a punta #36# #36#
Guarda qste foto dei miei ex tricho....

CanceR
23-10-2005, 11:49
Gulp!!

grazie grazie, sigh ho soltanto un 60 L e sono tutte e due femmine a quanto vedo......

Ma se non li riporto indietro???

perche mi sono troppo affezionato..... -20 -20 -20

CanceR
23-10-2005, 11:53
Se continuano cosi' ne dovro' portare uno come hai detto tu..... :-( :-( :-( -20 -20 -20 -20

Mirko1
23-10-2005, 14:40
se vuoi li puoi tenere nn si faranno certamente del male...ma continueranno sempre ad attaccarsi e sarà uno stress sia x loro ke per gli altri pesci ...poi fai come vuoi ciao ;-)

CanceR
23-10-2005, 15:18
Hai ragione, Lunedi gliene porto uno...

grazie ancora

Raino
23-10-2005, 17:21
Pensa che il mio maschio è moderatamente aggressivo anche con la femmina... quando la vede la rincorre per allontanarla!! (in 170 lt lordi!!!) niente di veramente pericoloso, ma è il carattere di questi pesci...Sono anch'io del parere che dovresti cambiare una femmina con un maschio! Ciao!

CanceR
25-10-2005, 20:54
FATTO!
problema risolto, ho preso un bellissimo maschio e la femmina rimanente non ha piu' problemi, è ritornata del suo colorito originale e convivono molto pacificamente......

grazie!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Desy
30-10-2005, 01:39
Anche io stamattina ho sostituito un tricho,perchè era diventato come Attila,il guaio è che ha sfilacciato tutta la coda a quello celestino.Ora è tornato tutto tranquillo!