Visualizza la versione completa : Problema con Hypostomus punctatus
Salve a tutti, ho da qualche giorno trasferito il mio Hypostomus punctatus dalla mia vecchia vasca (80l), alla mia nuova 260l.
Purtroppo però già mi ha divorato le foglie di due piante, (mangiandosi praticamente tutto l'interno della foglia) e stà cominciando con un'altra. #09
Tutto ciò è normale da parte di questo pesce? Cosa mi consigliate di toglierlo prima che faccia altri casini del genere?
Grazie.
mmicciox
23-10-2005, 09:08
Purtroppo è normale, è un pesce fitofago. Puoi cercare di limitare i danni somministrando lattuga ben lavata per eliminare anticrtittogamici, zucchine sbollentate etc.
fastfranz
24-10-2005, 12:54
Sottoscrivo mmicciox. Si comporta come DEVE! :-D :-D :-D :-D :-D
scalarfra
24-10-2005, 17:59
parlando personalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo anche se il pleco e' un pesce vegetariano .
fastfranz
24-10-2005, 18:03
parlando personalmento
Non contesto ma ritengo - come Tu stesso dici - si tratti di un caso particolare ...
scalarfra
24-10-2005, 19:55
non credo sia pero' un fatto particolare , in un altro forum nessuno ha mai avuto problemi di questo tipo con i pleco ... uno dei problemi che questo pesce potrebbe dare e' che muovendosi sposti tutte le piccole piante .
mmicciox
24-10-2005, 21:45
Sicuro si tratti di plecostomus?
Tra la'ltro ho comprato tre nuovi otocinclus molto piccoli che mi stnno divorando la mayaca sellowiaria e un echinodorus ozelot, vi sembra normale? qualcuno ha avuto esperienze simili con gli oto? A me è laprima volta che si comportano così e sono sbalordito -05
scalarfra
24-10-2005, 23:40
infatti ... sei sicuro che si tratti di pleco ? poi non ho mai avuto esperienze con gli oto .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |