Visualizza la versione completa : regolazione h&s 150 f2001
ragazzi ho fatto un sacco di prove (tra cui chiudere un pò lo scarico)ma il mio h&s non schiuma!
la schiuma si ferma nel collo, il quale si sporca tutto, ma non cade nel bicchiere. domani ho deciso che lo esco dalla sump e lo pulisco tutto compreso la pompa. come lo devo regolare?
allora prova ad alzare il livello della schiumatura fino a qualche centimetro sopra il giunto del bicchiere.
al limite prova ad alzare il livello dell'acqua nella sump.
ciao.
alex_wlf
23-10-2005, 00:46
da quanto è in funzione? Il mio ha cominciato dopo 2 giorni, e per una settimana mi ha appena fatto 1 cm sul bicchiere, anche xchè la vasca è appena avviata.
Comunque la mia regolazione è aria tutta aperta e scarico con i due punti a 90 ° l'uno dall'altro
se non tracima è perchè hai il livello nella colonna di contatto sbagliato.
chiudendo tutta l'aria il livello deve stare alla base dell'attacco a baionetta del bicchiere
ciao ale
scusa ale. nel mio se chiudo tutta l'aria l'acqua sale fino a tracimare nel bicchiere
funziona da un mese e mezzo e lo avevo regolato con l'aria e lo scarico tutti aperti e co l'acqua che arrivava prima dell'inizio del cono.
tutto andava a posto, poi si è staccato per una notte(cortocircuito)e dopo non ha più funzionato a dovere.
anche a me non schiumava per una settimana,ma mettiamo caso dovesse risuccedere già ne sono passate due.
alex_wlf
23-10-2005, 14:48
Può essere che hai poche sostanze da schiumare in vasca. Un'altra cosa che ricordo è che se introduco le mani in vasca, per un paio d'ore non schiuma.
fai così, chiudi tutta l'aria e regola lo scarico affinche la colonna sia tra i 2 collari, poi lasciando così lo scarico apri tutta l'aria e non toccarlo pe run paio di giorni
superpippo
24-10-2005, 08:56
ciao io ho appena installato un H&S A150-F2001 e in neanche 24ore ha iniziato a schiumare forse non hai regolato bene qualcosa o come dice alex non hai sostanze da schiumare ciao super.
gnolivr79
24-10-2005, 12:47
Io ho aria tutta aperta e l'acqua all'inizio del collo del bicchiere e va che e' una favola.....1 cm in una settimana mi sembra buono...o e' troppo poco? #24
RobyVerona
24-10-2005, 23:26
Il tuo schiuma 1 cm in una settimana? E come cacchio lo fai schiumare? Pece?? Io preferisco uno schiumato più liquidino, tengo il livello tra i due collari grigi, diciamo un cm sopra il primo e mi schiuma un 2 cm ogni tre giorni, anche perchè si dice che lo schiumato nero come la fece non sia più di moda! (???).
alex_wlf
25-10-2005, 00:10
non è importante quanto e come schiuma. L'importante e che la vasca giri bene. Se i valori riesci a mantenerli Ok allora quello è la regolazione giusta.
Può essere che hai poche sostanze da schiumare in vasca. Un'altra cosa che ricordo è che se introduco le mani in vasca, per un paio d'ore non schiuma.
fai così, chiudi tutta l'aria e regola lo scarico affinche la colonna sia tra i 2 collari, poi lasciando così lo scarico apri tutta l'aria e non toccarlo pe run paio di giorni
Penso anch'io che una volta regolato vada lasciato lavorare in santa pace ;-) altrimenti tara che ti ritara non parte mai #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |