PDA

Visualizza la versione completa : hepatus snob

Modder
22-10-2005, 22:28
il mio hepatus non mi mangia niente...ho provato con le artemie,le alghe liofilizzate e broccoli bolliti con goccie di vitamine, ma niente.(per ora campa mangiando le alghette sulle pietre, ma visto che ho notato dei puntini bianchi(odinium?) vorrei fargli mangiare qualcosa con le vitamine e il succo d'aglio.

come fare per abituarlo?

reefaddict
25-10-2005, 16:09
il mio hepatus non mi mangia niente...ho provato con le artemie,le alghe liofilizzate e broccoli bolliti con goccie di vitamine, ma niente.(per ora campa mangiando le alghette sulle pietre, ma visto che ho notato dei puntini bianchi(odinium?) vorrei fargli mangiare qualcosa con le vitamine e il succo d'aglio.

come fare per abituarlo?

Ciao Modder, prima cosa bisogna comprare solo pesci che mangiano, lo so che ora è tardi, ma la prossima volta devi pretendere cheil negoziante gli dia da mangiare di fronte a te prima di copmprarlo. Se non mangia glielo lasci. Probabilmente è stato pescato con cianuro e non è detto che riprenda a mangiare.

Per invogliarlo, usa le alghe Nori (nei negozi di macrobiotica e alimenti naturali) eventualmente imbevute di succo d'aglio. Sono alghe secche in fogli, inizialmente deve capire cosa sono, ma nel giro di 1-2 giorni dovrebbe gradirle e sono molto nutrienti e vitaminiche.

Fammi sapere.

Modder
26-10-2005, 02:26
quali negozi???sono erboristerie?

comunque no sta male perchè si ingozza 24 ore su 24 delle alghe delle pietre.credo solo che non sia abituato a mangiare cibi secchi.

ho provato con delle alghe verdi secche a fogli "julian sprung's" della two little fishes con gocce di vitamine, ma nisba.

O.T. hai un mp.

P.S.vogliamo le foto del viaggio!!!

Modder
26-10-2005, 02:31
per i puntini, stanno scomparendo da soli! #27

bellissimo libro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22

reefaddict
26-10-2005, 12:58
Le alghe Nori te le consiglio perché nutrizionalmente sono ottime. Io qui le trovo nei negozi di alimenti naturali, ma anche nei supermercati "naturali" come NaturaSì e simili. A volte le hanno anche le erboristerie, ma è più difficile che abbiano roba che si mangia.
Prova a prenderne un pezzetto e lo leghi ad un sasso lasciandolo sul fondo della vasca, dovrebbe cascarci dopo un po'.

I puntini sono un parassita che ha un preciso ciclo di riproduzione, quindi tra poco ritornano, finché il pesce non si è rinforzato abbastanza.

Modder
26-10-2005, 15:11
anche se ho la lampada uv?

max_2
26-10-2005, 17:43
anche se ho la lampada uv?

La lampada UV non glia fa una "cippa" tienilo controllato e nel frattempo leggi, è sempre meglio essere preparati al peggio, anche se poi non servirà.

http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/MalattieAlghe/oodinium/default.asp