Entra

Visualizza la versione completa : Ammoniaca alta

Steppenn
22-10-2005, 18:09
L'aumento di ammoniaca è stato il motivo fondamentale che mi ha spinto a cambiare definitivamente la mia vasca e ricominciare tutto dal principio.
Quale sono i fattori primari che influenzano l'inalzamento dell'ammoniaca?
L'ultima misurazione con Tropic ma dava 0,1 mg/l.
Le rocce che funzione hanno sull'ammonio ?
Grazie
Stefano da Novara

*Tuesen!*
22-10-2005, 18:58
le rocce fungono da substrato di coltura per i ceppi batterici atti alla degradazione delle sostanze azotate (ammonio/ammoniaca). Detto in soldoni, sullo strato esterno delle rocce si formano colture di batteri aerobici che degradano l'ammonio in nitrito e poi nitrato....all'interno delle rocce (zona anaerobica)si formano colture batteriche in grado di ridurre il nitrito in azoto gassoso. Il gas esce dall'acqua e il ciclo dell'azoto è concluso.
Se vuoi approfondire cerca sul sito AP o sul web.....troverai un mondo intero di informazioni.
:-))

Steppenn
22-10-2005, 21:42
Grazie mille.
Era quello che mi aspettavo , si pensa che le mie rocce siano state immesse morte o vive ma mediterranee . questo perche non ho avuto l'accortezza di documentarmi prima .
ora ricomincio e spero di avere piu fortuna visto che ora credo almeno di sapere da dove devo incominciare
grazie

thief872003
22-10-2005, 22:07
tuesen il nitrato viene ridotto e nn il nitrito!!!
alle condizioni estreme a cui ti trovavi tu potevi aggiungere una quantita' industriale di ceppi batterici dormienti ed introdurre degli enzimi per faciliktare la demolizione del carbonio organico

*Tuesen!*
23-10-2005, 01:24
tuesen il nitrato viene ridotto e nn il nitrito!!!
E' vero scusa....... #12 errore di battitura..... #23

thief872003
23-10-2005, 11:46
hihihihihihihihhihi

Steppenn
23-10-2005, 12:57
Secondo voi zeobak e zeostart con zeofood senza zeolite avvrebbero funzionato?