PDA

Visualizza la versione completa : cynotylapia afra cobue...si stanno riproducendo?

pollice
22-10-2005, 15:17
ciao ragazzi sono quasi 8 mesi che ho i pesci in vasca, attualmente:
4 saulosi nn so i sessi
cynotilapia come da oggetto 2m e 1f

4 maingano

il tutto racchiuso in un 400l

cmq la femmina di cyno è strana, ha come qualcosa in bocca e il maskio gli mostra in continuazione i suoi colori accessi...spesso è come se la tenesse d0occhio e nn l'hja fa scappare da dietro una roccia...noto anche che le labbra è come se si fossero gonfiate...
mi trovo di fronte ad una riproduzione?

l'acquario è pieno di roccie e insenature legni epiante----
la femmina ha l'organi depositore in evidenza...si vede un coso che esce da sotto il ventre........
come devo comportarmi?
vorrei salvare i piccoli e vorrei tentare di allevarli...visto che ho anke un 40 l libero..-..

che devo fare?

goaz65
22-10-2005, 15:57
Posta una foto poi Ti sapremo dire e.......se non sei molto lontano da me (se li dai via) prenoto qualche pesciolino, anche avannotti ;-)

pollice
22-10-2005, 15:59
sono di casertaaaaaaaaaaaa

fotografarli è impossible............
cmq farò qualche tentativo nel pomeriggiooooooooooooo
saluti

pollice
22-10-2005, 16:03
ho visto il tuo acquario.........
bello ma poco naturale a mio avviso...cmq è carino complimenti...

cmq ho visto che usi 2 askoll 400 come mai?

tizeta
22-10-2005, 17:40
Se vorrai salvare i possibili avannotti ti converrà pescare la femmina ed isolarla nella vasca più piccola. Ovvio lo farai se sarai sicuro che stia incubando .... ;-)

Intanto potresti inziare ad attivare la vasca più piccola se ancora non l'hai fatto. :-)

pollice
22-10-2005, 20:01
la vasca è già pronta... farò un cambio totale magari prima di inserire la femmina con acqua del 400l....

metterò lana di perlon davanti al pescaggio del filtro perchè altrimenti se li succhia...

una volta che li sputa metto di nuovo la femmina in gruppo...
giusto.......

come faccio a capire se sta incubando?
mna questi ciclidi che fanno :

depongono dal ventre poi la femmina si mette le uova in bocca cfinchè schiudono?
quanto tempo ci vuole per schiudersi--------
dimenticavo ch egiustamente dopo deposto il maskio deve fecondarle vero'''??????????

tizeta
23-10-2005, 10:10
come faccio a capire se sta incubando?

Noterai un rigonfiamento della gola che col passare del tempo diventerà sempre più grande. In media l'incubazione dura circa 3 settimane, poi ci sono diversi fattori che possono anche prolungare questo periodo.
Al momento non ricordo a memoria quale fosse il 3d ma recentemente sono state postate delle foto di femmine in fase di incubazione, prova a leggere i 3d recenti e troverai la foto che dico io. ;-)

goaz65
23-10-2005, 20:22
cmq ho visto che usi 2 askoll 400 come mai?

Cosa ci trovi di strano nel fatto che uso 2 Pratiko 400 ? #24 #24 #24

pollice
24-10-2005, 15:14
no nulla........

anzi credo sia ottimo......
quasi quasi + in là monterò anche io un secondo filtro forse proprio un 400l in modo da avere + igene + movimento d'acqua..........
eccccc

goaz65
24-10-2005, 15:26
OK ;-)