Visualizza la versione completa : Saltata corrente.....e mò il filtro?????
Aiuto ragazziiiiiiiiiiiii.....stanotte è mancata la corrente x quasi 8 ore......ho due acquari...uno con pesci (rossi, cory e plecto) l'altro invece sta girando solo da due settimane e ci sono solo oltre alle piante due caridinie......mò che succede???? Sono forse morti i batteri? Devo ricominciare con Cycle Askoll????? I valori stamattina erano No2 0, No3 12,5.....che dite????? Sarò collassato il filtro? Disperation mode!!!!! -20 -20 -20 -20 -20
digitalhawk
22-10-2005, 15:13
gli no2 sono giusti...gli no3 sono un po' alti...riaccendi il tutto e dovresti essere a posto...i batteri muoiono se stanno FUORI dall'acqua..
emanuele323
22-10-2005, 15:42
gli no2 sono giusti...gli no3 sono un po' alti...riaccendi il tutto e dovresti essere a posto...i batteri muoiono se stanno FUORI dall'acqua..
riaccendi il tutto e dovresti essere a posto...i batteri muoiono se stanno FUORI dall'acqua..
anche se il filtro non gira da diverse ore possono morire....... l'assenza di movimento fa in modo che l'acqua allinterno del filtro esaurisca completamente l'ossigeno, necessario per la vita dei batteri.
con un filtro esterno l'autonomia si riduce di parecchio causa assenza di scambio tra acqua e aria, cosa che avviene in un filtro interno ;-)
non penso proprio che i tuoi batteriuzzi siano morti... io starei tranquillo
Cleo2003
22-10-2005, 21:35
gli no2 sono giusti...gli no3 sono un po' alti.....
esagerato............ mica ha detto 50
riaccendi il tutto e dovresti essere a posto...i batteri muoiono se stanno FUORI dall'acqua..
anche se il filtro non gira da diverse ore possono morire....... l'assenza di movimento fa in modo che l'acqua allinterno del filtro esaurisca completamente l'ossigeno, necessario per la vita dei batteri.
con un filtro esterno l'autonomia si riduce di parecchio causa assenza di scambio tra acqua e aria, cosa che avviene in un filtro interno ;-)
Quoto.. possono morire anche se il filtro resta senza movimento per un tot... cmq nel tuo caso nn credo, a me quando succede cmq piace mettere una dose di batteri.. si sa mai ;-)
ok......allora metto cycle....e speriamo beneeeeeee....oltretutto me ne sono accorta appena tornata dal negozio con altre 3 caridine.....mò le ho inserite....sembra stiano bene......speriamo beneeeeeeee......Grazie ragazzi.....SEMPRE MAGICI SIETEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! P.S.: ma il Cycle....non farà male alle caridine??????????? -28d# -28d# -28d#
orfeosoldati
23-10-2005, 11:31
ok......allora metto cycle....e speriamo beneeeeeee....oltretutto me ne sono accorta appena tornata dal negozio con altre 3 caridine.....mò le ho inserite....sembra stiano bene......speriamo beneeeeeeee......Grazie ragazzi.....SEMPRE MAGICI SIETEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! P.S.: ma il Cycle....non farà male alle caridine??????????? -28d# -28d# -28d#
no,tranquilla. Il Cycle non è una pozione misteriosa....sono batteri che insemini e che si moltiplicheranno nella vasca.
ok......vada col cycleeeee......grazie ragazzi.....sempre stupendi :)
fumettioriginali
24-10-2005, 13:51
ok......vada col cycleeeee......grazie ragazzi.....sempre stupendi :)
Io sinceramente avrei il terrore per la centralina luminosa visto che se ci sono sbalzi di tensione si può rompere. In questi giorni per un problema del genere ho dovuto cambiare il reattore dei neon.
Alla prossima
Pietro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |