Visualizza la versione completa : TUBELLARIA IN ACQUARIO?
JENNIFER
22-10-2005, 12:05
Qualcuno può spiegarmi quali sono i primi sintomi che si notano quando c'è una tubellaria in acuario o meglio sulle acropore?
Da cosa è causata la tubellaria?
Prense solo le acropore o anche le pocillopore?
Una volta presa la tubellaria il corallo muore? va curato? o va tolto dall'acquario?
Riccardone
22-10-2005, 12:10
Le Turbellerie sono dei vermi piatti che parassitano le Acropore (in particolar modo), si cibano del tessuto dell'animale colpito e se non vengono eliminate in tempo lo debilitano a tal punto da farlo morire.
Per eliminarle fare dei bagni con Betadine..... i sintoni degli animali colpiti sono chiusura dei polipi scolorimento del tessuto che nei punti maggiormente colpiti schiarisce.
SupeRGippO
22-10-2005, 12:39
i bagni vanno fatti piu' volte poiche' le uova non si riesce ad ucciderle...
se le individui con una lente puoi spazzolarle delicatamente con uno spazzolino
diego91285
22-10-2005, 16:44
le ho sterminate con l'ascarilen, gli animali non sembrano averne risentito x nulla. fallo solo se ne hai pochissime perchè sembra che morendo rilasciano una potente tossina. ho dato 5ml di ascarilen x una vasca di 250l totali.
alt!.. bisogna capire bene di che turbellasie state parlando prima di continuare la discussione.. quelle rosse o quelle trasparenti?
Altrimenti si rischia di dare info sbagliate ;-)
SupeRGippO
22-10-2005, 22:09
azz.... giusto ;-)
JENNIFER
23-10-2005, 00:54
PURTROPPO NON POSSO POSTARE UNA FOTO.
POSSO SOLO DIRE CHE LE PUNTE DI CRESCITA DA BIANCHE STANNO DIVENTANDO MARRONI .... E IL TESSUTO STA DIVENTANDO BIANCO PARTENDO DALLA PUNTA
IO PURTROPPO SONO ALLE PRIME ESPERIENZE.........CHE COSA PUO'
ESSERE??
GRAZIE A TUTTI
mi sa che stanno semplicemente morendo.
hai provato a controllare gli inquinanti?
anch'io sono di Varese, dove l'hai comprata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |