PDA

Visualizza la versione completa : schema mir30

iurisprudens1981
22-10-2005, 11:23
ciao a tutit, questo è lo schema elettrico dell'alimentazione del mirabello 30.
come sapete,c'è un solo cavo di alimentazione che porta la corrente e che poi viene ripartita tra il filtro,il riscaldatore e il neon.
ora io vorrei staccare il neon da questo circuito e alimentarlo con un'altra spina,in modo da poterlo temporizzare con un timer a presa che già ho.
volevo sapere se qualcuno di voi si intende di elletricità, cosa devo staccare e come?
posso staccare i fili bianchi che partono dal mammuth e vanno ad alimentare il neon e attaccare questi ad una normale presa di corrente? o se faccio qualcosa del genere non arriva più corrente neanche al filtro e al riscaldatore?
ciao e grazie
iurispruden1981

Mkel77
22-10-2005, 12:31
devi staccare i due fili bianchi che dal mammuth vanno, uno al reattore e l'altro all'interruttore (on/off) e collegarli ad una presa di corrente o ad un timer...........

mi raccomando se non sei pratico di elettricità, lavora sempre a corrente staccata............ ;-)

iurisprudens1981
22-10-2005, 13:43
il problema è che i fili bianchi nn riesco a staccarli! non ci sono le viti come un normale mammuth.non so come fare.

zanozaza
22-10-2005, 14:44
si perche i fili bianchi sono composti da un unico filo di rame.....
Cmq in fianco al foro d'entrata del filo dovresti trovare un piccolo taglietto li entri con un cacciavite e tenendo premuto tiri il filo. Se vuoi eliminare il vecchio interruttore basca che colleghi il filo d'entrata con quello d'uscita sempre dell'interrutore.
mi raccomando se non sei pratico di elettricità, lavora sempre a corrente staccata............

iurisprudens1981
22-10-2005, 15:16
si,in effetti sul mammuth ci sono dei piccoli spazi piatti...quindi devo inserire lì il cacciavite e spingere. inoltre vorrei sapere a che serve quel "coso" grigio che è presente vicino al mammuth,e che entra di fianco ai fili bianchi del neon..
ciao e grazie

Lgab
23-10-2005, 12:10
Guarda io l'ho fatto sul mio mir30! Ho tagliato i due fili bianchi, quelli che stanno attaccati al mammuth ovviamente li sommergi di nastro isolante, con un altro mammutth ho collegato i bianchi del neon alla presa esterna! Tutto funziona a meraviglia! ;-)

iurisprudens1981
23-10-2005, 15:13
grazie 1000! allora se non c'è probllema lo farò al più presto. torno a chiedere se sapete cosa sia quell'aggeggio li di finaco al mammuth...

Mkel77
23-10-2005, 15:58
non si vede molto bene e non conosco il mirabello, ma dovrebbe trattarsi di un condensatore...........montato in quel modo serve ad evitare picchi istantanei di corrente e sbalzi di tensione.

zanozaza
23-10-2005, 23:57
ma dovrebbe trattarsi di un condensatore...........montato in quel modo serve ad evitare picchi istantanei di corrente e sbalzi di tensione.

quoto senza il dovrebbe è ...ma non serve a un ca...o
vai tranquillo faicome ti è stato detto.

iurisprudens1981
24-10-2005, 09:37
ok grazie a tutti dell'aiuto!
ciao
iurisprudens1981

iurisprudens1981
25-10-2005, 21:07
ciao,oggi ho fatto come mi avete detto, è andato tutto bene. non è esploso nulla ed ora ho le luci temporizzate...alla grande direi!
grazie dell'aiuto.
iurisprudens1981