PDA

Visualizza la versione completa : Ph-meter

The Fish
22-10-2005, 03:39
Ho trovato su ebay un Ph meter ad un costo di 25 euro, non linko l'indirizzo perchè non so se si può, allego sotto le caratteristiche:

Lo strumento di misura di pH del modello PH-009II è dotato dell'molto sensitiven, elettrodo a schiocco ed esatto di pH. Con il relativo annuncio del LCD con 3 cifre, lo strumento di misura è molto certo, stabile e trasportabile. Il funzionamento sta semplice e bene e sia nella casa che dentro il funzionamento di campo. Ricevono lo strumento di misura in una scatola di immagazzinaggio pratica con due flaeschchen la soluzione di calibratura (pH 6.864 e pH 4.003) e la a regolatore. Lo strumento di misura è fornito completamente funzionalmente con la
batteria.

Diritto uno nel Aquaristik lo gode questo strumento di misura di grande popolarità, perché i valori in pochi secondi sono leggibili e non complessi con la prova della gocciolina e la tabella di colore da determinare debba. Una dissoluzione di 0.01ph e di un massimo. Errore di misurazione del +/- 0.1ph non è raggiungibile con il metodo della prova della gocciolina.

Gamma di misurazione: 0.00 bis 14.00pH
Errore di misurazione: ±0.1pH
Esattezza di misurazione: 0.01pH
Rifornimento corrente: Batterie 4×1.5V(SR44)
Dimensione: 170mm(L)×36mm(B)×23mm(H)
Peso: 85g
Compensazione automatica di temperatura: 5°C – 50° ATC
Conformità: CE-konform nach EN 50081-1 und EN 50082-1
Consiglio: englisch, deutsch

Qualcuno lo conosce?
si può comprare???

The Fish
22-10-2005, 03:43
Girando ho trovato anche questo:

PHMETRO Hanna Checker1 - pH tester - misuratore di pH
ottimo strumento per acquari, idroponica e laboratorio
CARATTERISTICHE
Applicazione: idroponia / coltivazioni / agricoltura
Parametri misurati: pH
Scala pH: da 0.0 a 14.0 pH
Risoluzione pH: 0.01 pH
Precisione pH (a 20°C):±0.2 pH

Eccellente PHmetro della Hanna Instruments, tascabile, con elettrodo intercambiabile, al costo di poche cartine tornasole. Il pHmetro tascabile elettronico Checker1® misura accuratamente il pH con risoluzione di +0.01 e potete leggere immediatamente il valore misurato sul suo ampio display.
Il lungo connettore agevola la misura e la mescola di soluzioni di fertirrigazioni in sistemi idroponici o serbatoi.
A differenza di altri pHmetri tascabili, l’elettrodo con connettore a vite del Checker1® può essere sostituito, sia a seguito del suo naturale esaurimento, sia con un altro elettrodo con diverse caratteristiche.
Per gli usi di laboratorio, o dove è richiesta una altissima precisione, il Checker1® può essere calibrato su 2 punti (con soluzioni di calibrazione pH 4.01 e 7.01), ma per gli usi normali è sufficiente la calibrazione a pH 7.01. E' alimentato da due comuni batterie da 1.4V, che durano circa 3000 ore. Lo strumento è fornito con elettrodo standard HI1270 con attacco a vite, batterie già inserite e 2 bustine di soluzione a pH 7.01.

Il Checker1® è perciò assolutamente lo strumento ideale per la velocissima verifica e sorveglianza di

acquari d'acqua dolce e marini

impianti di piscicoltura

colture idroponiche

piscine

è inoltre molto pratico per testare con precisione il pH di
vino, aceto, birra, salamoie, ecc.
urina
Nota: questo strumento è adatto per misure su soluzioni acquose molto diluite. Per utilizzo con liquidi densi, o con notevoli percentuali di elementi grassi o composti diversi dall'acqua (p.es., latte, liquori densi, oli, fanghi) si consigliano strumenti specifici.

Deviazione tipica EMC: ±0.1 pH
Calibrazione pH: su 2 punti
Altezza/lunghezza (mm): 66 + becco
Larghezza (mm): 50
Profondità (mm): 25
Peso (g): 70
Alimentazione: 2 batterie da 1.4V; durata circa 3000 ore
Condizioni d'uso: da 0 a 50°C; U.R. max 95%

Rama
22-10-2005, 03:53
Ne ho visti diversi anche io... credo che il link si possa mettere, è vietato sul mercatino pubblicizzare vendite su ebay ma qui non credo ci siano problemi.

Ma ti serve un phmetro di sola lettura, o cerchi un controller ph per l'alimentazione in automatico del reatore di calcio?

The Fish
22-10-2005, 04:02
Solo per leggere il valore del Ph!!!

Rama
22-10-2005, 04:07
beh, se lo vuoi tenere fisso, meglio uno con sonda... altrimenti se è per fare una lettura ogni tanto vanno bene anche i cosiddetti tascabili...

A quelle cifre cmq li hanno anche webaquarium e thereefer... ;-)

The Fish
22-10-2005, 04:49
Ok grazie!!!