Visualizza la versione completa : Anthias o cromis?!?!?!
Pugnetta
22-10-2005, 03:24
Ciao ragazzi aiutatemi in un dilemma....
Prima o poi vorrei inserire in vasca un bel gruppetto di pesci che fanno branco.... i cromis mi piacciono ma gli anthias ancora di piu!
Qualcuno che ha esperienze in merito puo darmi pro e contro su queste 2 speci?!?!
Nel profilo c'è la mia popolazione attuale.... ;-)
Grazie
veliero73
22-10-2005, 11:10
Io ho esperienze con entrambi i pescetti in oggetto, ti posso dire solamente una cosa che i cromis sono estremamente facili da allevare mentre gli anthias devi fare attenzione a comprarli che già mangiano in quanto sono pesci un poco problematici nel momento dell'acclimatazione...
Momentaneamente in vasca io ho un gruppo di 10 cromis sono uno spettacolo sempre in gruppo... ed un solo anthias sqaumipinnis residuo di 5 esemplari... purtroppo solo uno si è ambientato... -20
Pugnetta
22-10-2005, 12:56
Eh infatti avevo letto della difficolta di allevare gli anthias.....mi sa proprio che andrò sui cromis che sono molto belli cmq..... ah, quanti me ne consigli di metterne?
Grazie come sempre ;-)
veliero73
22-10-2005, 14:19
Hai lo stesso litraggio mio e pressappoco gli stessi pesci... :-D Quindi diciamo una decina... ;-)
io quoto gli anthias.......anche se sono piu difficili vederli in gruppo a mio modesto parere e tutta un altra cosa!
a dir la verità se non fosse che la magnifica salta facilmente fuori dalla vasca mi farei un bel gruppetto di quelli!
veliero73
22-10-2005, 14:20
la magnifica salta facilmente fuori dalla vasca mi farei un bel gruppetto di quelli!
pesci fantastici, ma purtroppo sto problema del salto limita tanto... -20
ma perfino la decora salta?!
veliero73
22-10-2005, 15:48
Sia magnifica che decora sono degli ottimi saltatori... ;-)
#06 che delusione #13 e se pensasimo di zavorrarli alla suolo!
Pugnetta
24-10-2005, 14:57
Si potrebbe mettere un filo spinato intorno alla vasca..... :-D :-D
io opterei per i chromis... sono piu semplici
gli anthias bisogna alimentarli molto e spesso altrimenti perdono la lucentezza del colore
veliero73
24-10-2005, 15:18
Si potrebbe appena li mettiamo in acquario mettergli uno spago annodato sulla coda e ancorato con un sasso dell'acquario, così quando il pescietto decide di spiccare il volo viene trattenuto nella vasca... :-D :-D :-D
anche io ho avuto eseprienza con entrambi i pesci e come veliero ho in vasca 4 chromis (quelli che avevo inserito) e 0 anthias......è un cassino ambientarli non mangiavano nonuscivano uno poi a iniziato a mangiare ma rimasto da solo dopo un mese è morto anche lui......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |