Visualizza la versione completa : Myxocyprinus asiaticus
mi sapete dare qualche info su questo pesce?
oltre al ph e alla durezza che vuole.. e che cresce tanto..queste cose già le so..
tipo quanto costa..cosa preferisce da mangiare è più carnivoro o vegetariano?quando si riprodce e qual'è il dimorfismo sessuale..
grazie a tutti per chi interverrà!
Signifer
22-10-2005, 03:57
ciao,
io a roma li ho visti in due posti, se ricordo bene stavano sui 26 € da uno e qualcosa in più dall'altro. sono d'acqua fredda (huh, forse già lo sapevi), bentofagi ed erbivori in prevalenza, anche se in cattività non ho idea. crescendo - ammesso che tu abbia spazio per ospitarli fino a quella taglia - perdono la bella livrea screziata dei giovanili, si allungano e la dorsale diventa meno alta e pronunciata.
per distinguere i sessi si osservano i tubercoli nuziali tipici dei ciprinidi, che non penso siano evidenti nei giovanili. la riproduzione è abbastanza oscura anche in natura, secondo alcune fonti è regolata da migrazioni lungo i corsi dei fiumi, e la costruzione di dighe lungo gli stessi sarebbe alla base del recente declino delle popolazioni (ora la specie è protetta in loco, e in alcuni paesi il commercio è regolato da licenze), secondo altri le popolazioni separate dalle dighe si riproducono in modo indipendente. la riproduzione in allevamento...toccherebbe chiedere ai cinesi.
questi i miei due centesimi. curiosità: hai un laghetto bello grande?
Signifer
sì ho un laghetto di 20mila litri, cmq mi hai illuminato sulla temperatura xkè avevo saputo da fonti attendibili che il loro range idelale è dai 23 ai 28 gradi..
mi hai illuminato sulla riproduzione! grazie mille!!!!!
ps. mi diresti i negozi in cui li hai visti??? :-))
grazie ;-)
Signifer
23-10-2005, 03:40
quanta illuminazione dunque,
e cosa ci tieni di bello nel tuo ventimila litri?
sui negozi ora ti mando un mp. cheers,
Signifer
per adesso ci sono anfibi (rane, tritone, salamandre, carpe koi..) ma vorrei mettere qualcos'altro ^^
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |