Entra

Visualizza la versione completa : i cory mi hanno deposto!

digitalhawk
22-10-2005, 00:53
ciao,oggi sono tornato a casa alle 18 e ho notato delle palline sul vetro...poi guardo meglio ed erano proprio uova!
ora credo siano dei cory xke' so' della loro abitudine di attaccarle ai vetri
x ora le lascio in vasca x vedere se schiudono,gli altri pesci (neon e hansemania) non le mangiano e anche i cory le lasciano stare..

cmq...potrebbe essere che non sono fecondate?
io dentro alle uova vedo un pallino scuro, e' l'embrione?

p.s. credo che abbiano deposto anche altre volte ma il pleco che ora ho spostato in un'altra vasca se le pappava prima che riuscissi a vederle...

Ozelot
22-10-2005, 03:33
Se non sono fecondate nel giro di poco diverranno bianco latte.....
Qui trovi alcune info, se ne avessi bisogno..... ;-)
http://acquariofilia.sbinternet.it/viewtopic.php?t=37142

digitalhawk
22-10-2005, 14:46
le uova sono semitrasparenti.
alcune sembra che abbiano qualcosa dentro che e' di colore bianco
altre sembrano vuote
ho provato a gaurdare con una lente di ingrandimento e non saprei riconoscere se ce' l'embrione dentro,ma ad esempio in una vedo anche una piccola "coda" uscire dall'uovo...potrebbe essere fecondata?

ciaoz!

Ozelot
23-10-2005, 12:34
potrebbe essere fecondata?

Direi di si...... ;-)

The Wizard
23-10-2005, 12:43
digitalhawk, se hai modo di spostarle in una vasca con parecchio movimento dell'acqua è meglio... gli altri abitanti della vasca le gradiscono "troppo" come spuntino!!! Te lo dico per esperienza...

Ozelot
23-10-2005, 13:16
digitalhawk, se hai modo di spostarle in una vasca con parecchio movimento dell'acqua è meglio... gli altri abitanti della vasca le gradiscono "troppo" come spuntino!!! Te lo dico per esperienza...

Quoto.......soprattutto i caracidi...... ;-)

digitalhawk
23-10-2005, 15:53
ma le uova sembrano essere ancora li'...
cmq io potrei anche spostarle in una vaschetta da 10lt in cui metto un pompa da 330lt/h...xo' il filtro non ce'...fa' qualcosa????

Pleco4ever
23-10-2005, 19:40
te le risucchia...lasciale schiudere anche senza movimento,a bassa temperatura(24°) in una vaschetta con acqua dell' acquario e un po di blu di metilene o di un normalissimo antimicotico...
se le lasci nell' acquario non vedrai mai i cory diventare grandi...o si mangiano le uova o si mangiano gli avannotti

digitalhawk
23-10-2005, 20:00
ho provato a mettere la pompa e non le risucchia,forse xke' rimangono attaccate.
l'antimicotico serve x nn farle ammuffire?
dove si trova?
ma e' un normale prodotto che si usa in casa?

Pleco4ever
23-10-2005, 22:26
nei negozi d' acquari...è della tetra...è molto buono...io lo uso nelle schiuse e per trattare i pesci quando si tagliano...previene infezioni e micosi
è marroncino

digitalhawk
28-10-2005, 15:18
sono riuscito a salvare 3 uova...i neon se le pappavano...
cmq ora sono in una spescie di sala parto fai-da-me che ho messo a bagnomaria nella vasca grande...
dalle tre uova adesso e' uscita la coda degli avannotti...
quanti giorni ci mettono ad uscire del tutto dall'uovo?
dopo dove li posso mettere?li lascio liberi nella vasca o ce' ancora rischio che se li pappano??

The Wizard
28-10-2005, 15:28
sono riuscito a salvare 3 uova...i neon se le pappavano...
cmq ora sono in una spescie di sala parto fai-da-me che ho messo a bagnomaria nella vasca grande...
dalle tre uova adesso e' uscita la coda degli avannotti...
quanti giorni ci mettono ad uscire del tutto dall'uovo?
dopo dove li posso mettere?li lascio liberi nella vasca o ce' ancora rischio che se li pappano??

Il rischio che se li pappino è alto! quindi se hai modo di tenerli al sicuro è meglio! :-)