Visualizza la versione completa : filtraggio alternativo
Ma è davvero così improprio usare lo schiumatoio per il dolce? A tal proposito ho letto un articolo (ecco il link http://www.gaem.it/pubblico/articoli/consiglitecnici/schiumatoio.shtml ) dove l'autore spiega che tuttavia è possibile utilizzare lo schiumatoio anche in vasche d'acqua dolce.
Che ne pensate, la cosa è fattibile secondo voi? #24
comunque ha dimostrato che la schiumazione è di gran lunga meno efficace ed efficiente che nel marino..............quindi per ottenere un risultato mediocre con uno schiumatoio (che tra l'altro, non è che te lo regalano) preferisco un buon filtro riempito come si deve ed un buon numero di piante..............
comunque ha dimostrato che la schiumazione è di gran lunga meno efficace ed efficiente che nel marino..............quindi per ottenere un risultato mediocre con uno schiumatoio (che tra l'altro, non è che te lo regalano) preferisco un buon filtro riempito come si deve ed un buon numero di piante..............
Quoto in pieno!! Tra l'altro con quello che costano e quanto sono brutti soprattutto!! meglio piante e un ottimo filtraggio tradizionale!
la scarsa efficienza lo rende praticamente inutilizzabile (al livello tecnologico attuale) in acqua dolce.
oltre a cio' si deve considerare che e' inutilizzabile in ogni vasca nella quale si usino sistemi di concimazione a CO2 (che verrebbe dispersa in aria).
e' inutilizzabile in qualsiasi vasca con piante (come fertilizzi?)
senza considerare l'enorme movimento d'acqua necessario per farlo funzionare.. poco adatto alla maggior parte delle vasche d'acqua dolce.
senza considerare i costi e la rumorosita'.
lascio una domanda: secondo voi se nel marino con un biologico si avessero gli stessi risultati che che con lo schiumatoio e fosse disponibile anche qualche pianta.. quale dei due sistemi di filtrazione sarebbe il piu' diffuso?
In effetti è come dite voi, anche io sono del vostro stesso parere, comunque l'articolo mi aveva incuriosito a tal punto da domandarmi se effettivamente lo schiumatotio poteva tornare utile in un acquario d'acqua dolce, magari uno autocostruito per risparmiare... tutto qui ecco. Un saluto a tutti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |