Visualizza la versione completa : Rifrattometro
Visto che a detta di tutti non c'è storia rispetto ai normali densimetri a provetta vorrei acquistarne uno.
Vista la mia ignoranza in materia non avendone mai ne usato ne visto uno e non sapendo nemeno come funziona vi chiedevo un cortese parere sull'oggetto in questione, che ve ne pare? potrebbe andare?
inoltre se non dovessero esserci le istruzioni in italiano (quasi scontato) è difficile da imparare ad usare?
L'oggetto sarebbe questo: http://cgi.ebay.it/New-ATC-Salinity-s-g-Refractometer-4-Aquarium_W0QQitemZ7554774335QQcategoryZ26237QQrdZ1 QQcmdZViewItem
grazie a tutti!
ciao.
il prodotto si trova in america , tra tasse spesdizione e cose varie ne compri 2 qui in italia.
Vai su uno dei negozi di vendita on line italiani con 50€ lo porti a casa.
dai un'occhiata qui: http://www.webaquarium.it/catalogo.asp?cat=448&pg=1 :-),o se vuoi puoi andare anche su acquaingros.it,oppure abbissi.com,ce ne sono di diversi tipi e prezzi,se posso darti un consiglio presta attenzione che sia del tipo atc,cioe' con la compensazione automatica della temperatura. ;-)
salsero costa 55 euro + spese spedizione!
sui siti online italiani non ne ho trovati a meno di quello!... proverò a cercare meglio!
cmq grazie a tutti!
ciao. :-)
io l'ho comprato su ebay da un venditore tedesco se ti interessa..cmq ho speso circa 60 euro..s.s. incluse..istruzioni in inglese ma facile capire come si usi anche se non conosci l'inglese..metti due gocce d'acqua salata sul vetrino e guardi nell'oculare la scala graduata.. :-)
salsero costa 55 euro + spese spedizione!
sui siti online italiani non ne ho trovati a meno di quello!... proverò a cercare meglio!
cmq grazie a tutti!
ciao. :-)
Hai ragione ti chiedo scusa. Io ne avevo comprato uno 6 mesi fa a 50€ s.p. comprese pero' sono andato a vedere adesso non c'e' piu' :-( Se ne trovo in giro ti faccio sapere se mi fai sapere quanto vuoi spendere. :-)
grazie ragazzi....
ho chiesto informazioni a questo tipo americano che ha messo questa inserzione su ebay, e mi verrebbe a costare in tutto circa 45 euro, spese comprese!
Se mi dite che l'oggetto come modello può andare bene sarei intenzionato a prenderlo!
mi arriva in circa 10 giorni, ma tanto ci sto dentro poichè devo ancora fare il supporto per l'acquario :-)
grazie a tutti!
sono tutti uguali per me puoi andar tranquillo.. :-)
Occhio ad eventuali spese doganali.
waveform
23-10-2005, 00:05
In effetti non sono tutti uguali, o per lo meno, le due cose da tenere in considerazione sono: L'ATC per la compensazione automatica della temperatura e cosa molto importante l'oculare.
Quello che ho preso io su internet ha una leggibilità nettamente inferiore ad uno che ho visto.
le spese doganali sono già comprese!
o almeno così mi hanno risposto!
le spese doganali sono già comprese!
o almeno così mi hanno risposto!
fai attenzione non e' cosi' scontato #07 e comunque io per la poca differenza lo prenderei in italia se ha problemi durante il periodo di garanzia poi cosa fai? #24
però abissi lo vende a 77 Euro + spese sped... caruccio rispetto ai 45 Euro, mi sapete indicare qualche altro sito on line con prezzi competitivi?
ciao grazie.
Aquariumcoralreef lo vende a 59
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=462
qui' e' a 50 euro :-))
waveform
23-10-2005, 13:05
È proprio quello che ho preso io, ma la scala è un pò piccola da leggere, per il resto sembra ottimo.
vabbe' anche io ne ho uno con la scala piccola ma si riesce comunque a vederla... se si vuole risparmiare mi sembra una buona soluzione ;-)
grazie, non lo avevo visto ! questo penso che potrebbe andare, anche se non li conosco molto!..... dite che ha la scala piccola? cosa vorrebbe dire? per mè l'importante è che sia affidabile e preciso!
ciao, grazie :-)
grazie, non lo avevo visto ! questo penso che potrebbe andare, anche se non li conosco molto!..... dite che ha la scala piccola? cosa vorrebbe dire? per mè l'importante è che sia affidabile e preciso!
ciao, grazie :-)
significa solo che hai qualche piccola difficolta' in piu' nella lettura delle piccole linee....ma a meno che tu non abbia prolemi alla vista ce la fai ;-)
ok allora credo che opterò proprio per quello :-) ... quanto ad affidabilità è un oggetto di qualità giusto? sicuramente molto più preciso dei comunbi densimetri... questo è quello che mi interessa... problemi alla vista non ne ho quindi dovrei andare tranquillo!
grazie ;-)
Però questa cosa delle scale grandi/piccole non è mai specificata... come fate a capire se è uno a scala "larga" e ben visibile, oppure è di quelli semi-illeggibili? #24
paguro bernardo
23-10-2005, 23:02
Rifrattometro AQ. Preciso, buon oculare. Lo uso da un paio d'anni o forse più (c'erano ancora le lire). Mi è costato però circa il doppio di quanto indicato da altri più sopra. Ciao.
Però questa cosa delle scale grandi/piccole non è mai specificata... come fate a capire se è uno a scala "larga" e ben visibile, oppure è di quelli semi-illeggibili? #24
non saprei rama #24 io ne ho uno preso usato sul mercatino la scala e' piccola e non immediatissimo nella lettura ma comunque leggibile #36#
quello di thereefer ha un ottimo prezzo e a quanto dice waveform sembra proprio simile al mio
waveform
24-10-2005, 08:07
Rama ha ragione nessuno mette la leggibilita' della scala tra le caratteristiche, io pensavo fossero tutti uguali, invece le differenze ci sono.
Stefano Rossi
24-10-2005, 09:59
Io uso quello di Thereefer, ma se metti bene a fuoco l'oculare non vi è alcun problema di lettura; è accurato quanto uno di quelli buoni in vendita per acquari, comunque superiore ad un qualsiasi densimetro in vetro o a lancetta tu possa trovare in negozio. Te lo consiglio.
ciao
Stefano
ok andato! Grazie a tutti! quando fra un annetto avrò perso 10 decimi alla vista a forza di leggerci dentro verrò a fare la colletta su acquaportal per pagarmi l'intervento al laser x la vista! :-D :-D
scherzi a parte stò cercando di farmi una lista di materiali da comprarmi (tanto devo allestire il nano e di roba ne serve!), così arrivando a 150 euro mi evito anche le spese di spedizione! ho già aggiunto:
- test salifert completi (preferisco affidarmi ad una sola marca x tutti i test)
- devo decidere per il sale, essendo per un nano lo vorrei di ottima qualità... possibilmente il migliore! io avevo pensato o tropic marine o preis, che mi consigliate!
- sto guardando anche una pompa di risalita da mettere nella tanica x il rabbocco!
Ciao e grazie a tutti per l'apporto! :-)
che mi dite allora per sale e test??? vado tranquillo con tropic marin e salifert?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |