Visualizza la versione completa : overflow tunz
katramina
21-10-2005, 22:14
Ciao a tutti, nell'overflow mi si formano delle bolle che, raggruppandosi nel tubo, bloccano il flusso dell'acqua di discesa.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie.
SI l'ho avuto anch'io ed ho risolto il problema collegando il tubicino in silicone al venturi della pompa di movimento,cosi' diventa anche autoinnescante.Comunque se vuoi spiegazioni piu' dettagliate ci sono altri post in cui se ne parla prova a dare un'occhiata. :-) ;-)
ma collegando il tubicino al venturi nn fa le bollicine nella vasca???
casatiel
22-10-2005, 11:02
ma collegando il tubicino al venturi nn fa le bollicine nella vasca???
Aspirando continuamente dal venturi,non si da il tempo al tracimatore di accumulare diverse bolle, di conseguenza verranno rispedite in vasca solo raramente e in piccole dosi. ;-)
Aspirando continuamente dal venturi,non si da il tempo al tracimatore di accumulare diverse bolle, di conseguenza verranno rispedite in vasca solo raramente e in piccole dosi. ;-)[/quote]
Quoto,tutto giusto quello che hai detto. ;-) ;-)
netrunner
23-10-2005, 03:46
hai provato a sostituire il tappo in dotazione con un rubinettino? tiene molto di +
katramina
07-11-2005, 14:00
Scusate l'ignoranza..io ho una marea 4400, il venturi sarebbe il foro posteriore blu?
Reefmaniaco
07-11-2005, 19:47
Ciao a tutti, nell'overflow mi si formano delle bolle che, raggruppandosi nel tubo, bloccano il flusso dell'acqua di discesa.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie.
Aumenta la portata della pompa di risalita , le bolle scivoleranno giu' per il tubo per la piu' elevata velocità di passaggio.
Se non vuoi cambiare la pompa aggiungine un'altra cosi' ottieni una ridondanza nella risalita in vasca che non è male.
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |