Visualizza la versione completa : Sale Aqua Medic
miticopaolo
13-03-2005, 21:36
Succede solo a me o fa molta fatica a sciogliersi? Anche aggiungendolo ad acqua gia a 25 gradi dopo 36 ore non si scioglie completamente.
Ho preso un bidone nato male o e' normale?
Oltre a questo io nella vecchia vasca ho notato una carenza di elementi, magnesio ed il KH era bassino. Magari a te non succede che si abbassi il KH perchè hai il reattore. Lo hai notato?
superpilly
14-03-2005, 16:09
Succede solo a me o fa molta fatica a sciogliersi? Anche aggiungendolo ad acqua gia a 25 gradi dopo 36 ore non si scioglie completamente.
Ho preso un bidone nato male o e' normale?
parli del reef salt o di quello normale?
miticopaolo
14-03-2005, 17:31
Parlo del reef salt, non ho notato diminuzioni, solo troppa fatica nel sciogliersi e' normale?
interessante....doveva essere un buon sale...ma pensa te..
rimango sul Preis !!!!
HomeAquaria
16-03-2005, 18:25
Vi porto una mia esperienza di oggi se posso!
Ho versato circa 8Kg di sale (in circa 2 minuti) in una vasca spoglia da 290 litri con acqua a temperatura di 24°C!
Il movimento dell'acqua da due Stream, dopo circa 4-5 minuti, era tutto perfettamente sciolto!
Strano che avete notato problemi di solubilità!
Non è che per caso il sale in questione abbia preso umidità?????
cazzarola, stavo proprio postando x chiedere se qualcuno l'avesse provato...Allora vorrei cambiare il Pro Reef: ma il Preis in piccola confezione dove lo trovo?
anche io sono tentato di provare l'AM chi sa dirmi dove lo vendono on line?
Ho versato circa 8Kg di sale (in circa 2 minuti) in una vasca spoglia da 290 litri con acqua a temperatura di 24°C!
Il movimento dell'acqua da due Stream, dopo circa 4-5 minuti, era tutto perfettamente sciolto!
ciao
hai fatto qualche test? a quanto sta di mg e kh?
max io la confezione più piccola l'ho trovata su aquaser.it
E ad un prezzo eccezionale, ma se fa schifo nn lo prendo...
superpilly
16-03-2005, 21:58
anche io sono tentato di provare l'AM chi sa dirmi dove lo vendono on line?
HOMEAQUARIA
gabrimor
16-03-2005, 22:02
Azz ne ho in casa una confezione da 20 kg.
max io la confezione più piccola l'ho trovata su aquaser.it
E ad un prezzo eccezionale, ma se fa schifo nn lo prendo...
grazie nige
mi sa che provo e poi vi dico
HomeAquaria
17-03-2005, 00:28
ciao
hai fatto qualche test? a quanto sta di mg e kh?
Non ancora, ho riempito l'acquario oggi a pranzo!
Domani se trovo un attimo di tempo, faccio dei test e Vi faccio sapere!
Azz ne ho in casa una confezione da 20 kg.
parli del preis??
Anche con l'instant qualcuno diceva di avere problemi di solubilità che a me non ha mai dato.....
HomeAquaria
17-03-2005, 16:15
Bene oggi ho fatto i test alla vasca di cui parlavo ieri!
Ca 460, kH 10, Mg 1271, Nitrati 1mg/l, Salinità 1026, fosfati non misurabili con test tropic marin, non avevo il fotometro dietro....
Quindi vasca con solo acqua ro e sale AquaMedic Reef Salt....
Vedi? Kh e Magnesio sono bassi... Io avevo misurato il tropic marin Kh 13 e magnesio a 1390... Adesso sono curioso di provare il Preis.
Vedi? Kh e Magnesio sono bassi... Io avevo misurato il tropic marin Kh 13 e magnesio a 1390... Adesso sono curioso di provare il Preis.
ma dire che il kh è basso mi sembra eccessivo, per me sono valori più che buoni.
quoto geremya...ma sta a vedere se sono veri?!?!?
nn è che nn mi fidi, ma molti dicono il contrario...
HomeAquaria
18-03-2005, 16:54
ma dire che il kh è basso mi sembra eccessivo, per me sono valori più che buoni.
Sono d'accordo, anzi, secondo me il kH potrebbe essere leggermente più basso!
HomeAquaria
18-03-2005, 16:55
quoto geremya...ma sta a vedere se sono veri?!?!?
nn è che nn mi fidi, ma molti dicono il contrario...
Che dire.... io ho scritto i valori misurati, poi .... ognuno e libero di pensare quel che vuole ed usare il sale che vuole!
homeaquaria nn me ne vorrai spero....io nn ho detto che nn mi fidi, anzi. Certo, poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole
HomeAquaria
18-03-2005, 21:00
Scherzi? Chi se la prende!
Io ho scritto solo quello che ho misurato, poi ognuno è bene che faccia le Sue personali considerazioni! Ci mancherebbe!
Tutto ok Nige, vai tranquillo!
;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |