Visualizza la versione completa : Potare Vallisneria americana
-Aragorn-
21-10-2005, 20:17
Ragazzi la mia vallisneria americana è cresciuta moto e ha le foglie troppo lunghe e vorrei potarele un po mi dite come,dove e quanto potarle grazie mille a tutti
Ti consiglio di recidere alla base le foglie più vecchie e lunghe (solitamente quelle esterne).
Perchè, se tagli con un ''zac'' le foglie all'altezza desiderata, molto spesso si rovina la lamina fogliare per tutta la sua lunghezza.
Ovviamente non togliere troppe foglie alla volta (1 o 2 foglie a stelo..... così poi riprendono più in fretta).
Ciao :-)
-Aragorn-
21-10-2005, 20:40
grazie mille allora sta sera mi dedico al giardinaggio :-D :-D :-D :-D
Entropy ha ragione e devo dire che la maggior parte delle persone hanno detto la stessa cosa anche a me..devo dire però che ormai da parecchio le mie le poto con 1 "zac" trasversale proprio all'altezza che io desidero e non è mai successo assolutamente nulla, e se il taglio è fatto bene(trasversale) non si nota nemmeno, però-certo-meglio andare sul sicuro....!!
è vero.
Perchè molto dipende dalla qualità del taglio (e delle forbici!), dalla specie di Vallisneria in questione e dalle sue condizioni (più o meno ottimali) in acquario.....
Ciao :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |