Visualizza la versione completa : acqua polverosa
buona serata a tutti da qualche giorno l'acqua della mia vasca sembra "polverosa" da cosa può dipendere?
grazie in anticipo
R2k
se tu ci aiuti noi magari ti aiutiamo... da quanto è avviata la vasca? che valori ha? è popolata? se si con cosa? che materiale da fondo usi?
ecco tutti i dati:
la vasca è avviata da quasi due mesi, i vaolori sono ph 7.5 No2 assenti NO3 minori di 20
durezza 12#13, al momento ci sono:
1 coridoras
2 ancistrus
5 guppy
3 platy
ci sono 2 anubias una nana ed una normale, 1 cryptocorinne e un'altra pianta di cui non mi ricordo il nome ma assomiglia a dei rami di abete come forma, il fondo è una ghiaia fine ma non sabbia con sotto un bello strato di terriccio.
hai alghe? potrebbero essere le diatomee che si sfaldano? dopo un pò dall'avviamento muoiono.
Hai il fondo un pò sporco, sul marrone, coperto da una sorta di sporcizia?
Il fondo è pulito del colore iniziale e non mi sembra di vedere alghe
mmhh...il filtro funziona bene? jhai la lana di perlon?
potrebbe essere il fondo fertilizzato che, smosso o non ben coperto, rilascia sostanze che finiscono in circolo nell'acqua?
si c'è tutto come da manuale, il fondo fertile è ben coperto, leggendo qua e là ho visto che può essere un'esplosione batterica, voi che ne pensate? può essere il mio caso?
Per polverosa cosa intendi? Semplici sedimenti in sospensione oppure l'acqua è biancastra tipo nebbia? Oppure ancora tende al verdino?
si si è normale che accade poi si deposita in superficie come una patina fastidiosissima..cwerto poi andrà via..come da me..se no prova a fare cambi d'acqua e far in modo che tutto funzioni alla perfezione!
l'acqua è biancastra tipo nebbia
a me è successo quando mi si è sfaldata in acqua una pallina di ferilizzante...dopo circa 1-2 giorni però la situazione si è normalizzata.
potrebbe essere la goccia di fertilizzante che uso tutti i giorni. ??
Nightsky
26-10-2005, 22:39
se fossero batteri è strano...dopo 2 mesi...io ho avuto l'acqua biancastra all inizio dell allestimento...
poi mi capita se tiro su le palline fertilizzate...o se metto il phosvec, ma dura un attimo e via...
ps : 1 solo cory? poverino.... :-( (almeno 4-5)
Potrebbe essere flocculazione batterica. Hai recentemente pulito il filtro? Non credo possa essere il fertilizzante, soprattutto se liquido. Che prodotto usi?
Premetto......sono proprio neofita......ma un solo cory???? povero!!!!! :-( :-( :-( sono pesci che vivono in gruppo....dai fai uno sforzo....almeno mettine altri due che si fanno compagniaaaaaaaaaaaaaa....poveroooo!!!!!
stanno arrivando gli amici del cory li ho ordinati, ma non posso sbatterli subito in vasca, ne ho presi due sicuri forse tre...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |