Visualizza la versione completa : Xiphophorus Helleri incinta
Ciao, scusate ho girato un po nel forum ma non ho trovato una risposta alla mia domanda, quindi spero possiate essermi d'aiuto...
La mia Xiphophorus Helleri incinta da un po di tempo, ha la pancia gonfia, come faccio a capire quando partorisce?? è quasi 3/4 settimana che si è gonfiata, quanti avannotti fa alla volta??e quando devo metterla in sala parto?? la pancia sotto è bianca e in corrispondenza della pinna anale è apparsa una piccola escrescenza bianca (che prima mi sembrava non avesse credo!??)
Grazie mille
a presto
David
Ciao David,
La gestazione di qsta specie dura dalle 3 alle 5 settimane, quando sta x partorire la femmina tende a isolarsi in un luogo appartato dell'acquario e inoltre noterai un ingrossamento della macchia in corr. della pinna anale...
Il numero di avannotti varia a seconda della grandezza della femmina partoriente..da un minimo di 10 a + di un centinaio... #36#
In bocca al lupo
Mirko
;-)
Grazie davvero, spero di riuscire a farli nascere, una cosa, la macchia di che colore è?? tieni conto che il mio è classico Xipho femmina, è arancio e la macchia sotto la pancia e bianca, quella dietro di che colore sarà??
Grazie ancora,
David
Guarda la foto la macchia nera sono le uova.... #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/xiphophorus_helleri_156.jpg
scusate se riesumo un topic antico, ma sempre meglio che aprirne tanti uguali uso "cerca" e leggo quelli!
ho preso un bellissimo portaspada a settembre, a dicembre o inizio gennaio (cribbio non mi ricordo) ho deciso di regalargli una femmina (un bel pezzo di pescia anche lei). Guardandola bene ho notato la stessa cosa che c'è nella foto qua sopra, cioè ha una zona nera nella panza. Non mi ricordo com'era 1 mese fa.. sono le uova?? E' da tanto che spero che i miei pescetti facciano i bimbi! Inoltre mi sembra un poco + cicciottella del solito. Proverò a farle una foto, comunque se è quello faccio in tempo a prenderle una vaschetta per i figli! (vado a leggere topic sulla cosa)
inoltre a volte il maschio fa cose strane.. sembra come impazzito! Sembra un maniaco, scatta velocissimo intorno alla femmina, va persino all'indietro per stare appiccicato a lei! A volte le chiude la "strada" con la lunga pinna, mettendosi a (
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |