Entra

Visualizza la versione completa : macchie sul vetro...interne

riccio.79
21-10-2005, 14:44
Ciao,
domanda sempre un po "gnocca" ma mi serve per capire cosa e come fare.

Sul vetro frontale del vetro, all'interno, si stanno formando delle "macchie" piccole piccole simili alle incrostazioni da acqua calcarea, avete presente le macchie che si formano sui bicchieri di vetro?

:-D :-D

ecco, con le calamite non vengono via neanche a morire, all'inizio pensavo di non aver pulito bene il vetro nell'allestimento, ora però sono in aumento quindi...........

secondo voi è il caso di usare il raschietto con lama, oppure quei pulitori per acquari dotati di spugna "abrasiva" verde?

So che è una *******, ma non posso mica versare il Viakal in vasca:))

ciao grazie

pupix
21-10-2005, 15:10
Quelle "macchie" sono alge calcaree :-)) usa il raschietto a lama con attenzione

keronea
21-10-2005, 15:43
Quelle "macchie" sono alge calcaree :-)) usa il raschietto a lama con attenzione

#36#

riccio.79
21-10-2005, 15:49
ciao!
pensavo si presentassrero subito rosa/viola, invece iniziano con l'essere bianchicce a mo di calcare......bastarde:)

ho il terrore di usare il raschietto!!!!!!

quante probabilità di graffiare il vetro ci sono?????

ci sono marche di raschietto + indicate??

quasi quasi vado di viakal :)

avendo la vasca ada poco avviata............hehe

SupeRGippO
21-10-2005, 20:55
raschietto kent...
lo devo prendere anche io ;-)

Rama
21-10-2005, 21:30
Se le chiazze sono simili al quelle di calcare sui bicchieri, si stanno formando delle entità marine soprannaturali... devi cospargere la vasca di sangue di pipistrello e sacrificare una vergine allo scoccare della mezzanotte....

Passaci con la calamita, che vengono via. :-))

riccio.79
22-10-2005, 12:21
saraà che c'ho una calamita che fa Caccare -28d# ,ma non vengono via con la calamita.

proverò a prendere un raschietto,vedremo chi la vince.....bastarde:)

dovrei provare a farle crescere sullo schiumatoio che è in vasca, magari me lo "camuffano" #36#

WebMaster
22-10-2005, 12:46
e dire che c'e' gente che le vuol far "vedere" ;-)

cmq se sono frontali vai di lama,per forza, se sul vetro di fondo perche' nn lasciarle?

ciao salutoni

malpe
24-10-2005, 16:55
rachietto ottimo quello della Kent con lama in acciaio non rovini nulla non ti preoccupare io lo uso su un vetro bombato.

keronea
24-10-2005, 17:02
un comune raschietto ;-)