Visualizza la versione completa : E' siliconata bene?
non so se sono nella sezione giusta cmq....
ho una vasca 78x30x38 ....ma nn so se è siliconata per bene....vi posto qualche foto... (è una vasca comerciale!...mi è stata regalata1!!!!!)
mi serviurebbe saperlo urgentissimamente....... :-)part 3 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0166_843.jpg part 2 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0165_988.jpg particolare 1 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0164_120.jpg
Non vedo sbordare il silicone all'esterno, ma tra vetro e vetro l'hai messo?
ho scritto che la vasca mi èp stata regalata!!!!!!nn l'ho incollata io......!!!
cmq il silicone nn mi sembra proprio che strabordi....è stato incollato solamente all'interno...non so se mi sono spiegato...
Attilio...scusami oper il tono...non ero incazzato.....mancava qualche smile.... ;-) scusami..
Arvin Sloane
21-10-2005, 22:42
cmq il silicone nn mi sembra proprio che strabordi....è stato incollato solamente all'interno...non so se mi sono spiegato...
Non c'è bisogno di arrabiarsi, ti voglio ricordare che qui nessuno è obbligato a risponderti quindi un po' di cortesia sempre.....
Se il silicone non è stato messo tra le due lastre, scolla tutto e rifai altrimenti buona fortuna quando la riempi. :-)
Non c'è bisogno di arrabiarsi, ti voglio ricordare che qui nessuno è obbligato a risponderti quindi un po' di cortesia sempre.....
Se il silicone non è stato messo tra le due lastre, scolla tutto e rifai altrimenti buona fortuna quando la riempi. :-)
non volevo essere sgarbato....se lo sono stato chiedo scusa..... ;-)
scollare tutto?????.........oh mio dio.....è un po' un problemino.....perchè...non o come scollare e reincollare!!
Arvin Sloane
21-10-2005, 23:36
non volevo essere sgarbato....se lo sono stato chiedo scusa..... ;-)
scollare tutto?????.........oh mio dio.....è un po' un problemino.....perchè...non o come scollare e reincollare!!
Scuse accettate ;-)
Per il resto io fossi in te leggerei sul forum i vari tipi di silicone che si usano e poi rifarei tutto.
Su acquaportal nel fai da te ci sono alcuni articoli che ti spiegano come siliconare bene, dacci un'occhiata non è poi così difficile
Buona fortuna #36#
miciomacio
22-10-2005, 09:34
Da quel poco che si vede dalle foto mi sembra che tra una lastra e l'altra almeno 0.5-1 mm di silicone c'e'.Se e' cosi va bene altrimenti se i vetri sono appoggiati uno contro l'altro e incollati all'interno ti si apre.Io fossi in te farei una prova,la riempirei in posto dove anche se si apre non fa danni e la lascerei cosi' per qualche giorno....
io ho una vasca così, ma è una 15 litri(esce già così...).
lo strato di silicone 'è e è anche bello spesso...ma......io nn mi fiderei molto!!!! #06
SupeRGippO
22-10-2005, 12:30
anche la mia e' cosi'.... e' una tecnica nuova di incollaggio che sfrutta il vetro tagliato sulla diagonale...
la mia e' perfetta.... ed e' piena da 8 mesi ;-)
se vuoi sapere la marca ti dico... TECNAQUARI #22
quindi mi dici di utilizzarla???...io nn so che marca è...perchè me lo hanno regalato (nn lveniva utilizzato più...)
ma....se rinforzo il silicone??.....se metto uno stratp tra le due laste??
Io preferisco avere 1o2 mm di silicone tra lastra e lastra, saro' uno tradizionale!!
SupeRGippO
22-10-2005, 22:07
se era piena... ed e' stata vuota a lungo... allora il problema e' diverso..
per la siliconatura vai tranquillo ...
e' come la mia ;-)
Apter_71
23-10-2005, 00:25
ciao
Dalle foto sembra andar tutto bene.
Ciao
Fabio
la vasca mi è stata regalato dopo essere stata in funzione per 2 anni come dolce....
anche i me si sta rafforzando l'idea di mettere su questa vasca....magari mettendo un po' di Attak pe vetro nella parte esterna...lungo gli spigoli esterni....
Attack? :-D
Buono lì!!!
Rama che vuoi dire? -28d#
Rama???????????????????????????????????? #24 #24 #24 #24 #24
Stefano Rossi
26-10-2005, 10:00
Se la vasca è una commerciale, cioè comprata già fatta, è stata incollata a macchina, e quindi con più precisione che non a mano. Queste vasche sono "all'osso" come spessore di vetri ed incollaggi, sono un po' strette e lunghe, ma vanno benissimo, si scollano molto meno di molte vasche artigianali. Avrai difficoltà a collegare accessori e non potrai forare un vetro senza disastri, ma se deve solo contenere acqua (e animali) vai tranquillo (sempre che sia stata trattata bene!)
ciao
Dovrebbe essere tutto ok #36# fai una prova la riempi e la lasci 48 ore se non perde è ok ;-) per quelle misure ed il volume d'acqua contenuto non vi è una pressione importante ;-)
SupeRGippO
28-10-2005, 12:32
attack ?
ma sei matto -05
la vasca deve cedere... poco ma deve cedere...
ok...nn lo faccio...... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |