Visualizza la versione completa : decori vasca
$imhotep$
21-10-2005, 13:57
Per allestire il mio acquario d'acqua dolce (100x30x40) ho comprato come unico decoro un grosso galeone in resina da Acquaingross, sto mettendo a anubia e i felce di giava, terriccio standard di fiume.
Il galeone può dare fastidio all'acqua, alle piante o ai pesci???
Grazie
Al posto del galeone, una bella radice a cui legare l'anubias.
Sicuramente il galeone non è molto naturale e ti direi di toglierlo, come suggerimento inserire altre piante?? Hai fertilizzato il fondo? Che pesci pensavi di inserire?
RASBORA67
21-10-2005, 14:55
Gli ornamenti che vendono nei negozi specifici sono fatti appositamente per gli acquari e quindi non sono nocivi per i pesci. Molti dicono (giustamente) che l'acquario diventa meno naturale, ma se a te piacciono perchè non metterli? Anche io ne ho diversi (canne di bambù finte, sassolino colorato, anfora, stella da fondo).
Ciao.
io eviterei galeoni,colonne o anfore..meglio pietre,sassi,caverne e cavità..anche se non in legno anche i nresina..molto reali!.. se hai già fatto la compera su internet va bene così!che ci vuoi fà!..
Poi dipende molto dai pesci che ci vuoi mettere dentro.. hai qualche idea?
RASBORA67
21-10-2005, 14:58
Dimenticavo, di piante mettine più possibile compatibilmente con lo spazio a disposizione!
qui per il galeone non troverai molta solidarietà....
qui per il galeone non troverai molta solidarietà....
:-D
No no.. io veramente non sono un odi quelli che attacca dicendo certe cose..penso solo che i galeoni e anfore sianio troppe diffuse e avere un acquario tipico non è bello..ma originale invece.. poi se i galeoni piacciono..per carità..
DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST!.. alla fine a me personalm interessa consigliarti e dialogare su pesci fondo ecc che invece sull'arredamento relativo ai proprio gusti!
ciao! e mi raccomando galeoni e non.. sempre Forza Milan! :-D
poi se i galeoni piacciono..per carità..
DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST!
Certo, il mio era solo un parere... :-))
RASBORA67
21-10-2005, 17:15
.. sempre Forza Milan! :-D[/quote]
Gran brutta affermazione questa, meglio i galeoni! :-D
$imhotep$
21-10-2005, 19:39
grazie per i suggerimenti
Comunque inizierò con black molly e portaspada,
che ne dite?
ti consiglio radici e tante, tante piante ;-)
se metti il galeone, non postare MAI la foto se non vuoi essere strozzato da Blu Lady :-D :-D :-D
digitalhawk
21-10-2005, 20:37
tu prova a metterlo il galeone,cosi' ti renderai conto dell'effetto che fa...
pensa che io avevo una roccia di resina e ho tolto anche quella,ora sembra ancora piu' naturale l'acquario...ed e' una bella soddisfazione!
anche le radici rendono l'acquario piu' naturale...magari con anubias legata sopra!
prima xo' devi farle bollire...
cmq di piante mettine molte di piu',in 120lt ce ne puoi mettere un bel po'...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |