Visualizza la versione completa : Il dittatore
diddlfish
21-10-2005, 11:07
Ho inserito da una settimana nel mio nuovo acquario quattro coppie di ciclidi nani sudamericani e sono precisamente:
1) apistogramma cacatuoides;
2) apistogramma agassizi;
3) ramirezi (a forma di cento lire);
4) pulcher albino.
L'apistogramma agassizi maschio si è piazzato a centro vasca e rincorre tutti e li costringe a stare rintanati nei nascondigli di pietre di cui l'acquario è predisposto. Morale della favola io ho un acquario deserto dove sembra che l'unico abitante sia lui battezzato da me il dittatore. Come posso fare? Devo toglierlo? E' un atteggiamento che cambierà? Onestamente avere un acquario così non è bello perchè è vuoto. Aiutatemi voi io sono inesperto di ciclidi.
Ho inserito da una settimana nel mio nuovo acquario quattro coppie di ciclidi nani sudamericani e sono precisamente:
Se c'e' qualcuno che te l'ha consigliato voglio la sua testa.
E' evidente che ti manca una bella infarinatura sui nani. Se hai possibilita' leggiti il libro dell tetra. Comunque e' normale che l'aga sia dominante. In 100 come in 300 litri.
Ciao ENrico
diddlfish
21-10-2005, 12:23
Scusami dove lo trovo il libro e nel frattempo se non ti chiedo molto puoi delucidarmi sulla cavolata che mi hanno fatto fare.
fastfranz
21-10-2005, 13:27
Aiutatemi voi io sono inesperto di ciclidi.
Prima cosa (in aggiunta a quanto detto da Malawi) le domande si fanno PRIMA di comprare i pesci, seconda cosa: CAMBIA PESCIAROLO!!! -04 -04 -04 -04
Dopo di che: dicci la cubatura della vasca (se come sospetto/immagino siamo sui 100 litri ha spazio per UNA coppia di nani, per inciso i Pulcher sono africani ... e pochi altri pesci di "contorno") e dacci altre info tecniche (sulla vasca, suo arredo, valori acqua) ...
Ultimo punto: fai in fretta ... i ciclidi (tutti) dirimono le loro controversie ... accoppando i rivali!!!