Entra

Visualizza la versione completa : schiumatoi H&S

gazza
21-10-2005, 02:25
Scusate l'ignoranza ma che differenza c'è fra i modelli A150 F2001 e 150 F2001?
Uno si può tenere esterno e l'altro va solo in sump?Se è cosi sono altrettanto validi?

mariosannino
21-10-2005, 10:08
Ciao io ho l' A150....
la differenza è che la versione A esterna ha una pompa dedicata al ricircolo dell'acqua con relativa "frullata di aria"....la versione interna ha solo una pompa che inietta aria e acqua contemporaneamente....
Entrambi sono ottimi schiumatoi ma la versione interna necessita di un livello in sump costante di acqua....
Se il livello diminuisce la pompa pesca più aria dal tubetto (perchè fa meno fatica ad ispirare) e viene leggermente alterata la regolazione.
Se hai un controllo di livello di acqua non hai problemi.
Devi fare una scelta in base ai pro e contro....
A150
Pro: pompa dedicata alla schiumazione, facilità di regolazione, inseribile dentro o fuori sump
Contro: maggior consumo, maggior manutenzione, maggior spazio occupato.

150
Pro: minor consumo, una sola pompa da manutenere
Contro: lavora solo in Sump che deve essere abbastanza capiente, risente del livello H2O.

Buona scelta....

gnolivr79
21-10-2005, 14:04
Ciao io ho l' A150....
la differenza è che la versione A esterna ha una pompa dedicata al ricircolo dell'acqua con relativa "frullata di aria"....la versione interna ha solo una pompa che inietta aria e acqua contemporaneamente....
Entrambi sono ottimi schiumatoi ma la versione interna necessita di un livello in sump costante di acqua....
Se il livello diminuisce la pompa pesca più aria dal tubetto (perchè fa meno fatica ad ispirare) e viene leggermente alterata la regolazione.
Se hai un controllo di livello di acqua non hai problemi.
Devi fare una scelta in base ai pro e contro....
A150
Pro: pompa dedicata alla schiumazione, facilità di regolazione, inseribile dentro o fuori sump
Contro: maggior consumo, maggior manutenzione, maggior spazio occupato.

150
Pro: minor consumo, una sola pompa da manutenere
Contro: lavora solo in Sump che deve essere abbastanza capiente, risente del livello H2O.

Buona scelta....

Esattamente,io ho quello interno e mi trovo benissimo....ho il livello in sump sempre stabile....Buon lavoro

gazza
21-10-2005, 18:01
grazie mille era proprio quello che volevo sapere!