Entra

Visualizza la versione completa : info sui corydas

fenice
21-10-2005, 01:36
ho un acquario da 36 litri netti ed ho preso 2 cory da quasi una settimana.
-le pastiglie della superHI-food vanno bene? come le devo somministare? ho notato che sporcano molto l'acqua #06 . E' normale? inoltre nn li ho mai visti mangiare, mentre in compenso i Danio ne approfittano x fare uno spuntino! -28d#
-i cory si rifugiano sotto le piante, hanno bisogno di un riparo?
-il mio fondo è una terra fertilizzata a granuli. Può dare fastidio ai loro baffi?
-2 cory soffrono se nn sono in un gruppo? se sì, x il mio litraggio posso prenderne altri?

rispondete presto x favore!
ciao :-)

vi posto la foto del mio fondo

fastfranz
21-10-2005, 13:55
-d09 TROOOOOOOOOOOOOOOOOPPO grande 'sta foto! :-D :-D :-D

Detto questo il fondo mi pare un pò grossolano, i corydoras sono pesci di gruppo ma vista la cubatura modesta della Tua vasca occorre che ci dica cos'altro (quanti danio, ad esempio? altro?) - in caso - c'è dentro ... ;-)

Le compresse dovrebbro andar bene (per due Cory direi una compressa a giorni alterni), alcune (non conosco le Tue) compresse "sfarinano" più di latre; in caso cambia marca/tipo ...

fenice
21-10-2005, 17:37
dai! #12 era solo x far capire com'è il mio fondo....
cmq x il momento ho 3 danio, ma appena guariscono dovrei metterne altri 5... :-)

fastfranz
21-10-2005, 17:50
Fermo restando che non so che chimica dell'acqua desiderano i danio (ed è cosa da considerare) avresti OTTO danio e DUE Corydoras, giusto?

In tal caso due/tre (al max, simili a quelli che hai!) penso postesti aggiungerli ...

Che malanno hanno i Tuoi (attuali) Corydoras/Danio?!?!? ... Aspetta ALMENO due settimane (dalla scomparsa dei segni di malattia) prima di fare altre aggiunte, OK?

fenice
21-10-2005, 18:22
i valori dell'acqua sono questi
ph=7.5
kh=4
gh=9
nitriti assenti, nitrati al di sotto dei 12.5 mg/l
devo comprare l'acqua osmotica e i sali così da abbassare un pò il ph.
:-)
cmq mi sono sbagliata a scrivere #12 in tutto sarebbero 9 danio e 2 cory.
ho comprati i cory lunedì (ne negozio c'erano solo 2 di questa varietà, li conosci?)e stanno benone come i 3 danio in loro compagnia, mentre gli altri sei sono in una vasca temporanea xkè hanno le branchie rosse, ho aperto un topic su questo.
adesso sono alla ricerca di piccoli mangiatori di alghe x cui inserirei questi e basta...secondo me è anche troppo...è solo che questi danio nn li ho presi in un negozio e avevano bisogno di una casa....che ho appunto allestito da un mese.

ciao :-)

fastfranz
21-10-2005, 18:26
Non capisco che cory siano ... sorry detto quest i valori dell'acqua sono, abbastanza "border-line" per i Corydoras ma ho visto che Ti sati attivando ...

Attenzione: NOVE danio + (due+due) Corydoras e BASTA! Senza mangia alghe, l'acqua è pochina ... ;-) ;-) ;-)

digitalhawk
22-10-2005, 00:48
magari altri 2 cory puoi metterli
i corydoras amano stare in branchi...li faresti solo felici! ;-)

fenice
22-10-2005, 01:43
immagino di sì, ma ho bisogno urgentemente di pulitori di alghe! nn so come fare....

Xander Cage
22-10-2005, 10:55
non ho letto i commenti di altri, cmq posso dirti per esperienza personale che quel fondo per la maggior parte dei cory è un pò fastidioso e gli rovinerà tutti i baffetti fino a farglieli scomparire.
mentre quelle pastiglie le ho avute anche io e non erano molto gradite dai cory oltre che a sporcare molto l'acqua. ti consiglierei sera viformo o tetra wafermix.

fenice
22-10-2005, 16:07
sto pensando di riportarli in dietro....il negoziante mi aveva detto che nn avrebbero avuto problemi con il fondo che mi aveva venduto... #07

Xander Cage
23-10-2005, 12:55
cmq i panda non si sono mai rovinati i baffetti con questo fondo, e anche i paleatus. mentre gli aenus e albini si.