Visualizza la versione completa : alterative ad ADA
sto decidendo di cambiare fertilizzante...
sicuramente quando finirà l'ECA ... nn posso pagare un ferro chelato 30€!!!
queste erano le ipotesi
Kent Botanica
Seachem
PMDD metodo Ozelot (correggere il TMG)
mi dite tutti i prodotti da comprare di queste marche e i prezzi e quello che meglio si trova in internet (della seachem sapevo che molti compravano su un sito tedesco e pagavano lo stesso prezzo che in italia ma per 500 ml...)
aspetto numerose risposte!
lo so che nn si dovrebbe fare...ma il mio problema riguarda il costo eccessivo del ferro ADA...posso sostituirlo con flourish iron della seachem che costa un botto di meno?!?!? mi direte che non si può lo so lo so...ma ferro per ferro...sempre ferro è!!!!!
mah...io penso di si...alla fine come dici te un ferro(se di qualità) vale l'altro...basta poi trovare il dosaggio corrispondente... :-)
altre linee ... che mi dici?
intendo relativamente ai prezzi...Step 1 e Brighty K mi stanno durando da 5 mesi buoni... e sono 250 ml ... gli altri non li so...se sono da 100/250/500 ml...cambiare per cambiare...vorrei vedere se riesco anche a risparmiare un po....
anche se modificare il Tropica Master Grow mi stuzzica...aspettiamo che si esprima Ozelot! :-))
si aspetta altri vah...comunque l'iron seachem non credo costi mooolto meno dell'ada...se vuoi davvero risparmiare odvresti usare i preparati da piccolo chimico coi concimi da giardino... :-))
iron seachem 50 ml viene 6€ ... ECA dell'ADA 50ml viene 30€ ... il dosaggio sarà diverso ma... #24
si l'eca so che è molto più concentrato ma non so quanto di più...ma hai mai provato a usarlo e vedere quanto ti dura??
e una bella busta di ferro chelato presa al consorzio con 50 centesimi?
-Aragorn-
21-10-2005, 01:43
PMDD metodo Ozelot (correggere il TMG)
Ossia io sto per iniziare la fertilizzazione con pmdd che sarebbe questa modifica al tmg?grazie uffi #21 #21
Io il ferro Seachem lo dosavo 15ml a settimana, 50 ml ti durano 3 settimane.
Se vuoi risparmiare qualcosina prendi Kent, con Seachem spendi uguale se non più.
Ossia io sto per iniziare la fertilizzazione con pmdd che sarebbe questa modifica al tmg?grazie uffi
modifica le concentrazioni del Tropica Master Grow (il fertilizzante della tropica!)
io sto attualmente usando l'eca e lo somministro 7/8 gocce al giorno...
seachem mai avuto esperienze...il problema rimane sempre quello che i prodotti dell'ADA (fertilizzanti) sono ottimi...ma...nn posso pagare un ferro 30€ e quando mi finirà vorrei cambiare o marca di ferro o marca di linea completa...
Mischiare prodotti di linee differenti è sempre da fare con attenzione, se scegli questa strada fatti due calcoli per determinare le concentrazioni...... ;-)
Metodo Ozelot.........uffi, ma quante volte te lo devo dire che non esiste un metodo Ozelot....... :-D :-D :-D
Semplicemente integro il tmg con i soliti fe, k, mg e no3 (se necessari), da un altro punto di vista si potrebbe dire che uso il tmg come miscela di microelementi nella fertilizzazione fai da te.......
Inoltre ho delle soddisfazioni, ma anche problemini, a volte, quindi il protocollo è tutt'altro che fissato...... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |