Visualizza la versione completa : Pecelidi che passione
Gianjo74
29-03-2005, 19:58
sono davvero troppo belli da vedere hanno un'energia che te la trasmetto se li resti ad ammirare per qualche minuto, vivacissi e si riproducono a meraviglia. ho rimesso un po di piante e spostato la ninfea quindi volevo riproporvi le nuove foto, so già che mi ammazzerete per il ghiaietto ma è stato il mio primo errore e non posso sfasciare un acquario intero abbiate clemenza.
vasca da 96 litri lordi, filtro esterno eheim ecco 100, illuminazione 2 x 18w 10.000 k° AQ hi-lite super, pesci presenti guppy, black molly, ancystrus, corydoras, botia lohacata piante anubias nana, anubias media, ninfea, cryptocoryne, vallisneria gigante, microsorium pteropus.
sullo sfondo uso poster.
vi ci metto anche la vasca di allevamento mirabello 30 dei guppy e il 20lt del betta
Gianjo74
29-03-2005, 19:59
Ecco la vasca di allevamento http://www.acquariofilia.biz/allegati/allevamento_pecelidi_288.jpg
Gianjo74
29-03-2005, 20:00
ed in fine il bettino http://www.acquariofilia.biz/allegati/betta_s_787.jpg
edoardo86
29-03-2005, 20:06
complimenti ti consiglio di mettere qualche piantina galleggiante per il betta
Gianjo74
29-03-2005, 20:16
appena libero il 30 litri dell'allevamento (hanno 5 mesi) lo allestisco per il betta da nuovo e tengo il 20 come vasca di cura che ora mi manca. ^^
AstroTheOne
29-03-2005, 20:20
mi sai dire il nome della piante che sta sotto il termometro nella vasca del betta?
La ho pure io e mi serve saperne il nome
cristiano22
29-03-2005, 20:34
peccato x la sabbia...cmq carino davvero! #36#
complimenti, peccato per il ghiaietto celeste :-) :-)
Gianjo74
29-03-2005, 21:31
mi sai dire il nome della piante che sta sotto il termometro nella vasca del betta?
La ho pure io e mi serve saperne il nome
non me lo ricordo mi spiace, cmq forse è una echinodorus ne ho viste 2 un po più grandi oggi dal pescivendolo e mi pareva la stessa
credo sia questa http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/details.asp?ID_PIANTA=95
già, molto bello (ghiaino escluso)!!!!
Il primo acquario è davvero bello, molto bella la ninfea.
Ma il ghiaino.............!!!
mi sembra sia una criptocoryne, è molto simile a quella che ho io in vasca
maxtomli
30-03-2005, 00:20
si si è proprio una cryptocorine!!! #21
ne ho 3 uguali uguali...
Nightsky
30-03-2005, 00:42
mi sembra sia una criptocoryne, è molto simile a quella che ho io in vasca
quoto x criptocorine...
a parte il ghiaino orribile (sia nel grande che nella vaschetta del betta) #06
sembra bello, ma fai le foto senza flash, i colori son falsati...
2 neon a 10 000k? miiii -05
Anch'io voto per la cryptocoryne..... ;-)
Bella ( a parte il ghiaino ) la prima vasca, molto bella la ninfea.....
Le anubias, anche nella vasca del betta, hanno il rizoma interrato ? Se si rischi che marcisca....
Gianjo74
30-03-2005, 15:34
Le anubias, anche nella vasca del betta, hanno il rizoma interrato ? Se si rischi che marcisca....
hem in botanica ho botanica 0,00000001 potresti darmi una lezione velox velox, cmq ho poco strato di ghiaino perchè quella vasca era già allestita in passato ed ho dovuto ammucchiara abbastanza ghiaia per far tenere le piante
ringrazio tutti per i consigli e per non avermi massacrato più di tanto sul ghiaino, quello è stato il mio più grande errore ma quando si è ignoranti all'inizio e ci si fida del pescivendolo poi si piglia la fregatura, ancora non vi conoscevo (male, direte voi) sicuramente quel ghiaino lo aveva da 50 anni invenduto, pace oramai.
il betta lo passerò nel 30 litri con biotopo risaia quindi farò tutto a modo.
Gianjo74
30-03-2005, 15:36
[quote="Blu Lady sembra bello, ma fai le foto senza flash, i colori son falsati... 2 neon a 10 000k? miiii -05 [/quote]
se non lo usassi mi vengono davvero troppo scure quella che ho scelto è la migliore tra 15 che ho fatto, voi come fate per poter fotografare così bene l'acquario senza flash datemi una dritta che non mi viente in mente nulla, ho provato ad aumentare l'esposizione ma non avendo il cavalletto della macchina fotografica mi vengono sfocate.
Per le Anubias:
il rizoma è quella specie di grossa rdice che cresce parallela al terreno da cui nascono le foglie e le radici vere e proprie.
Se metti la pianta nel fondo devi assicurarti che il rizoma non sia coperto per evitare che marcisca, quindi dovresti interrare solo le radici.
Alro metodo per sistemare le Anubias è quello di legarle con del filo da pesca a rocce o legni sino a che le radici non si siano attaccate.
Per le foto:
il sistema migliore è il cavalletto, puoi surrogare usando qualcosa di stabile tipo uno sgabello o una pila di libri.
Per evitare movimenti, una volta fissata l'inquadratura, puoi usare l'autoscatto.
@ndromed@
01-04-2005, 20:00
quoto gli altri acquario carino ma ghiaino ... :-D
Foglie verdi, e steli un po' rossicci? Io direi che si tratta di Cryptocoryne beckettii e' veramente una bella pianta, vengono dei primi piani vearamente belli se numerose (Almeno secondo me.. ;-) )
gabriele79
15-04-2005, 22:00
Il ghiaino nn mi piace...nemme lo sfondo il resto è ottimo...per il betta...( ma perchè lo si deve kiudere per forza in quelle celle????)))))
Gianjo74
15-04-2005, 22:42
il betta lo passerò nel mirabello 30 litri a breve appena finisco di dare via i 17 guppy di 6 mesi che mi rimangono, il ghiaio è stato un'arrore iniziale e finchè non riallestisco l'acquario non lo smuovo :P, lo sfondo a me piace così ^^
beh sì mi sembra una cryptocoryne wendtii green #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |