PDA

Visualizza la versione completa : Consigliatemi....lo vedo vuoto!!!

lucry
20-10-2005, 21:46
Provo a mettere la foto del mio secondo acquario che sta girando da due settimane.....io lo vedo vuoto!!! Ossia, vorrei mettere più piante e forse le ho messe male ma non ho molta luce (1 x 18 WATT) e quindi mi sono dovuta barcamenare con 4 anubias, 2 microsorum, 2 bacopa caroliniana e un echinodorus che ho tolto perchè tutto mangiato dai plecto dell'altra vasca.....mi date qualche consiglio???? in base a quello che si vede......come posso renderlo adatto a, pensavo, gruppetto di neon, gruppetto cory.... e penso basta????? Vasca 80x30x40....grazieeeeeee!!!!! P.S.: quella sopra è Lucrezia.....non c'è verso di spostarla da lì!!! #07 #07

Mkel77
20-10-2005, 22:08
sicuramente devi aumentare l'illuminazione, le tue echino sembrano abbastanza malmesse..................

lucry
20-10-2005, 22:20
accidenti se lo so....ma nn c'è verso, ci sarebbe da fare una modifica troppo complicata e non sono davvero all'altezza.......disperation mode!!! -20 -20 ...e pensa che sono lì da solo 2 settimaneeeeeee!!!! vojo morì.....e altre piante???' nessun consiglio???? :(

balabam
20-10-2005, 23:34
Il ceratophyllum riempie molto e cresce anche con poca luce...

digitalhawk
21-10-2005, 00:30
della cryptocorine?
non e' che abbiano bisogno di cosi' tanta illuminazione...

bellissima la gatta!

lucry
21-10-2005, 10:09
Grazie da parte di Lucrezia......balabam, volevo mettere le ceratophyllum ma mi hanno detto che serve tantissima luce.......mi piace molto come pianta......ok....ci provo :) grazie ragazzi siete fantastici ;-)

Cleo2003
21-10-2005, 16:50
Ci sono anche anubias grandi se nn sbaglio... cmq se metti un bel cartoncino nero dietro vedrai che il senso di vuoto sarà mooooolto minore..
Carina la micia.. sembra la mia Cleo #36# tutta nera e puffacchiosa pure lei :-D

lucry
21-10-2005, 18:59
Grazie Cleo.....si Lucrezia è davvero carina!!!! Tu che ne pensi della ceratophyllum????????? Sopravvive alla luce poco intensa???? Poi ho sentitto anche io del nero dietro....ma purtroppo l'acquario è ormai ancorato al muro con gli stop (causa gatti...sono in tre) e nn riesco a inserire nulla dietro!!! #07 #07 #07

balabam
21-10-2005, 19:25
La ceratophyllum è una delle piante meno esigenti in fatto di luce e concimazione... La coltivo in tutti i miei acquari, compreso un 200 litri con un solo neon da 30W...

-Aragorn-
21-10-2005, 21:27
Bello il gatto sull'acquario :-)) :-)) :-)) :-))

lucry
21-10-2005, 21:28
Ok Balabam....aggiudicata la ceratophyllum!!! :-D ....ma guarda che str....zo il pescivendolo.....mi sa che non le aveva x questo mi ha detto che devono avere TANTISSIMA luceeeeeeee.....vatte a fidà..... -57 eheheheh Visto che ci sono.....al momento ci sono due piccole e misere caridine arrivate x sbaglio in mezzo alla bacopa.....se ne prendessi altre 3 tanto x non farle stare solette????? In seguito pensavo agli oto, cory e neon....ma moooolto in seguito......che dite, se le papperanno???? Sono compatibili??? e nel frattempo.....che do da mangiare alle due solitarie???? :-)) ussignur quanto chiedoooooooo!!!! :-))

Cleo2003
22-10-2005, 20:47
Ha ragione Balabam.. il ceratophillium nn è molto esigente in luce, se vedi che soffre un pò all'inizio e perde qualche ago lo lasci galleggiare vicino all'entrata del filtro.. in meno di una settimana ti raddoppia anche di misura e puoi metterlo dove vuoi ;-)
Anche il mio acquario è appoggiato al muro ma son riuscita ad infilare (con difficoltà #13 ) un fogli di quelli adesivi (senza usarlo l'adesivo però) tipo da cassetti che trovi nei brico in rotoli (o a metri se chiedi) nero, lo inserisci dall'altro e poi lo fissi ai lati o dove riesci con dello scotch..
Dimenticavo.. si, le caridine aumentale se vuoi/puoi.. in due son troppo poche e timide, puoi inserirne altre si, oto, cory e neon son pacifici (basta che nn inserisci i pesci rossi poi :-D ).. attenta agli oto, inseriscili il più tardi possibile perchè son molto delicati. (Ma è maturo il filtro ? )

lucry
23-10-2005, 09:28
Intanto....Cleo è un piacere sentirti...poi, il filtro nn è ancora maturo, sono solo 2 settimane che gira....cmq stamattina ho eseguito alcuni test: ph 7.7 (nn credo che potrò inserire gli oto -20 -20 ) No3 12,5 - No2 0....per i pescetti aspetterò almeno altre due settimane.....ah....un grazie a Balabam....sempre prersente....siete una garanzia... GRAZIE!!!! ok x le caridine...e anche x il ceratophilium....vado oggi!!!! #70