Visualizza la versione completa : Acls rumoroso
Ho comprato una Sfiligoi Soleset T5 da 400w con ACLS....
Beh mi sembra che sia tutto molto rumoroso...
E' dovuto alle ventole da 12v?
Mi hanno detto quelli della Sfiligoi che ora montano quelle da 24v...
E se le cambio e le metto nuove da 12v più silensiose? MIgliora la situazione?
Qualcuno ha lo stesso problema?
non x darti una brutta notizia
ma hai fatto una cavolata pazzasca,sfiligoi si,acls ben venga
ma la plafo fa pena
stratosferica e la nuova serie infinity che fa immensa e molto molto bella con rese fuori dal normale x plafoniere da acquario
io monto 3 acls sotto la mia vasca,domani glie le porto x la revisione e l'aggiornamento del programma,il rumore si lo fa e gli faro sistemare anche quello
che tempi hai di dimmerazione??
ciao da blureff
-05 Blureff...l'ho presa usata e in confronto alla mia vecchia Arcadia 150w....beh...
Per me è pure troppo per una vasca 80x50x50 di quasi tutti molli!!!!
Non l'avrei mai presa nuova!!!!!
La plafo e l'acls hanno meno di un anno e mi sono garantiti per altri due!!!
Mi fa dimmerare fino ad 1minuto ma non l'ho mai settato così basso!!!
A te te lo fa scorrere il display fino ad un minuto?
Se cambio le ventole e metto quelle silenziose con doppio cuscinetto allora risolvo pure il rumore!!!
Scusa ma tu cosa avresti preso di plafo con 750€ comprese le lampade? Non mi sembra che ci sia tanto di meglio..... #24
fabietto75_pf
05-07-2006, 15:08
salve gente...io ho la spettacolare infinity 400w con acls. l'ho presa usata da soli 3/4 mesi..una bella occasione direi! effettivamente si sente un po di rumore 8 come un sibilo )provenire da acls..sfiligoi sostiene che è il rumore dell'inverter interno, secondo me è il rumore della ventola semplicemente. ma non si puo risolvere?..si puo sostituire con una piu silenziosa secondo voi!?
si potrebberosostituire le ventole usando quelle su cuscinetti.
ovviamente stessa tensione di lavoro
BiAndrea
06-07-2006, 12:57
hai ragione dema, ma rimane poi il problema garanzie....... se c'è il nulla osta Sfiligoi va bene , altrimenti anche una semplice modifica delle ventoline potrebbe far decadere la garanzia.
Sarebbe comunque tutto da verificare, ma personalmente penso che sia meglio non cercar rogne......
Navarchus
09-07-2006, 09:30
Ho avuto lo stesso problema con gli ACLS delle mie 2 SoleSet 400W. Ho cambiato personalmente le ventole sostituendole con ventole supersilenziose per computer alimentate a 12V montate su cuscinetti. Occorrono ventole 60 x 60 mm (Io ho utilizzato quelle della Vantec).
Il rumore è scomparso completamente ed il costo di entrambe le ventole è inferiore a 15€.
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |