PDA

Visualizza la versione completa : Alieni?

nesto
20-10-2005, 16:18
L'altra sera ho deciso di andare un po' a caccia,cosi un paio d'ore dopo lo spegnimento delle luci mi sono messo con una pila a controllare la situazione.Oltre a un vermetto peloso che ho asportato, ho notato delle bestioline velocissime e dal corpo simile a quello degli insetti terrestri volgarmente chiamati forbici(talmente veloci che all'inizio pensavo di aver avuto le allucinazioni),con il corpo color miele e righe un po' più scure trasversali,al posteriore non hanno le pinze ma sul muso una lunga antenna.Oggi ho estratto dalla vasca una talea di un alcionaceo(che è perennemente in crisi,adesso penso di sapere il perchè)e mi è rimasta in mano una di queste bestioline,ho provato a farle una foto ma è talmente piccola (circa 5 millimetri) che non sono riuscito a metterla a fuoco.Per favore non prendetemi per il culo con le solite battute sugli extraterrestri ma aiutatemi.Vista la loro velocità è materialmente impossibile catturarle.Cosa faccio?Cosa sono?

veliero73
20-10-2005, 16:34
Dovrebbero essere..... ALIENI.... :-D :-D
Dai scherzo, sicuramente quelli che hai visto sono solo dei semplici ed inoffensivi copepodi volgarmente chiamati gamberetti delle rocce, sono simili a delle cimici diciamo viaggiano veloci e si vedono solo di notte, ottimi come mangime per i nostri pesciolini...
Per l'alcionaceo dirrei di cercare un altro motivo per la sua crisi, posta una foto che vediamo se si riesce a darti una mano... ;-)

nesto
20-10-2005, 20:29
Le foto le vedi qua,adesso è talmente ai minimi termini che ho provato a farne tre talee per vedere se riesco a salvare qualcosa.il bello è che gli altri invertebrati(a parte la gorgonia) stanno tutti benissimo