Visualizza la versione completa : chiarimento cambi elementi filtro
killerloop_81
29-03-2005, 19:05
in un vecchio topic "inserimente" tra le varie domande vi ho kiesto ogni quanto vanno sostituiti gli elemnti del filtro...mi avete risp in tutte le maniere..ki dice mai,ki i cannolikki un volta l'anno.etc
ora vorrei capire quando cambiare:lana?cannolicchi?spugna???
io nn li ho mai cambiati da quando li ho inseriti 2 mesi fa!!!
fatemi capire!!
non toccare mai i cannolicchi se non vuoi problemi a valanga
la lana la cambi solo se si intasa, a pompa ferma.
si cambia solo la lana,calcola che c'e' anche chi nn la usa, i cannolicchi mai e mai lavati,
la spugna c'e' chi la lava (in acqua tiepida o addirittura nell'acqua sporca del cambio acqua,io faccio così ma calcola che io ho un filtro esterno e lo lavo raramente ) e chi nn la lava
questo è ciò che sò ma aspetta gli espertoni ;-) per farti un quadro completo o diverso.
fermo restando : i cannolicchi MAI.
ciao
neofit
killerloop_81
29-03-2005, 19:30
la lana la cambi solo se si intasa, a pompa ferma.
cosa intebndi x intasata? -93
quando la portata del filtro cala, lo vedi dal livello dell'acqua nel compartimento dell apompa.
se e' piu' basso di 5/6 cm rispetto al livello dell avasca, e' giunto il momento.
la lana e le spugne le puoi sciaquare e cambiare,i cannolicchi non vanno mai toccati ;-)
-05 -05 -05 -05 -05 -05 tu simo cambi le spugne?
ciao
neofit
io faccio così cambio solo la lana quando lavandola mi rendo conto che è completamente sfibrata e non serve più, con il solito sistema dei tre livelli:
metto tre livelli di lana, quando il primo in alto è da cambiare alzo gli altri due e quello nuovo glielo metto sotto, una spece di rotazione
il resto non tocco nulla
killerloop_81
01-04-2005, 14:04
quando la portata del filtro cala, lo vedi dal livello dell'acqua nel compartimento dell apompa.
se e' piu' basso di 5/6 cm rispetto al livello dell avasca, e' giunto il momento.
ah ok ;-)
Cleo2003
01-04-2005, 14:54
Io nn ho cannolicchi.. solo spugne e nn le ho mai toccate (se le dovessi pulire sicuramente una alla volta e nell'acqua dei cambi). La lana si, quando è troppo intasata la cambio. Se avessi i cannolicchi sicuramente nn li toccherei mai.
In definitiva ognuno ha il suo sistema per spugne e/o lana, e qui li trovi tutti....
un solo imperativo: non toccare i cannolicchi....MAI..... ;-)
In definitiva ognuno ha il suo sistema per spugne e/o lana, e qui li trovi tutti....
un solo imperativo: non toccare i cannolicchi....MAI..... ;-)
cleo, li avrebbe toccati sempre.......per fare collanine, e' per quello che non li ha nel filtro! :-D
cleo, li avrebbe toccati sempre.......per fare collanine, e' per quello che non li ha nel filtro! :-D
Dici che è per questo......?
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Cleo2003
04-04-2005, 11:26
:-D :-D :-D :-D "la par vera" :-D :-D
detta ad una che a parte la fede nuziale nn porta alcun tipo di "ornamento" :-D :-D ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |