Entra

Visualizza la versione completa : Aggiunta neon

$imhotep$
20-10-2005, 13:22
Sul mio acquario 100x30x40 mi è stata chiesta un cifra di circa 50 Euri per aggiungere una plafoniera al coperchio, già tra l'altro predisposto per gli alloggiamenti!!!!!!!

Ma dato che comunque io la passione del fai da te ce l'ho, cosa dovrei comprare per l'esattezza per aggiunger un altro neon?? Supporti, starter, filo, interruttore........

Ditemi ditemi....

zanozaza
22-10-2005, 14:54
Inizia col postare una foto del coperchio seno cosi a naso come possiamo consigliarti?

klinsky
22-10-2005, 16:45
per un t8 ti devi procurare un reattore € 3/5, un portastarter con starter € 2/3, un portalampada a tenuta stagna € 10/15 e del filo dell 1,5.
l'interruttore non lo metterei, tanto è sufficente una spina collegata a un timer ;-)

$imhotep$
24-10-2005, 11:06
Grazie, posterò quanto prima qualche foto del coperchio per meglio consigliarmi....

Six78
25-10-2005, 19:33
Se ci fossero foto interessano anche a me, magari è un coperchio uguale al mio, ho visto nella sezione "fai da te" la modifica per un pet company (stessa mia marca) ma il coperchio è diverso dal mio...

per un t8 ti devi procurare un reattore € 3/5, un portastarter con starter € 2/3, un portalampada a tenuta stagna € 10/15 e del filo dell 1,5.
l'interruttore non lo metterei, tanto è sufficente una spina collegata a un timer ;-)
io dovrei procurarmi anche un elettricista.... :-D :-D :-D :-D

$imhotep$
26-10-2005, 12:53
1)Per aggiungere un neon al mio acquario, ho visto che esistono anche gruppi luce già predisposti, es. quello arcadia di abissi o acquaingros, cui si deve aggiungere solo il neon, oltre a fare i buchi per i supporti del neon e per il filo, che costa circa 25 Euro. Ammettendo che entri nel mio vano dove c'è già la centralina del primo neon, non è più sicuro e funzionale rispetto al fai da tè, dove si spendono, calcolato, circa 15-16 euro tra cuffie stagne per neon, lampadina elettronica da cui smontare il ballast etc. etc. ???

2) che neon mi consigliate aggiungere? Di che wattaggio e "specie"? Ho già un ch lighting growtlight 25 w, ci vuole un neon tipo arcadia freshlight??

Grazie sempre

die_go
10-11-2005, 15:30
Mi sa che anch'io ho la stessa vasca e volevo fare lo stesso lavoro, quindi teniamoci in contatto sugli sviluppi!