Visualizza la versione completa : dopo varie regolazioni
ciao, dopo varie regolazioni del mio reattore di calcio, oggi vado a misurare i valori di calcio e kh e trovo:
calcio 500 e kh 9.
il prblema è che circa una settimana e mezza fa, mentre il kh stava sempre su quella cifra il calcio stava a 440, quindi è aumentato da solo senza bufer. cosa devo fare? lascio così? o rischio che aumenti ancora?
Lascia tutto così che tanto i valori sono ok...
unica accortezza che ti consiglio è di regolare nuovamente il reattore: se in 10 giorni ti è aumentato da 440 a 500...... tra un mese,di questo passo, rischi la precipitazione!!!!! ;-)
ho aperto un pò l'uscita, perchè da come ho capito, aumentando l'uscita mantenendo costante la co2 si abbassano i valori di calcio e kh in uscita, giusto?
paguro bernardo
24-10-2005, 23:33
Il mio consiglio vale naturalmente rapportato alla mia esperienza (tipo di vasca e reattore). Ho 500 Ca e 10 KH da un paio di mesi e lascio così perche gli animali (osservarli spesso!) hanno un buon aspetto. Ritornando al consiglio tieni allegro lo spinello d'acqua, con bolle che distinguono appena una dall'altra e che è impossibile in pratica misurare. Misura il Ca almeno una volta x settimana (uso il Dupla). Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |