OroFra
20-10-2005, 12:47
Come da titolo eccomi qua oggi è il terzo giorno di vita del mio nuovo acquario...
è uno 120litri attualmente illuminato con un neon da 18W (se nn ricordo male 6200°K) e con due Neon da 14W (uno da 7200°K e uno da 4200°K) per un totale di 46W sono troppo basso diciamo che è circa 0.4w/l
durante la preparazione sono stato attento a tutto almeno spero...
ho installato sul fondo il cavetto riscaldante da 10w (nn so quanto possa servire..i pareri sono sempre un po' contrastanti...cmq visto che è una cosa che puoi inserire solo in fase di montaggio...)
ho messo il fondo fertilizzato della Sera e ricoperto il tutto con 10kg di sabbia (media)
L'acquario è dotato di filtro esterno della Sera (900) per acquari da 150 a 200litri e con riscaldatore esterno tarato su 25°C
ho installato anche un impianto Co2 della Askoll a bombola attualmente impostato su 8 bolle al minuto, tengo sotto controllo la concentrazione di Co2 con un test immerso della JBL
per ora ci sono solo piante dentro...
Bacopa Caroliniana
Syngonium White Butterfly
Acorus Gramineus Variegatus
Echinodorus Barthii
Lobelia Cardinalis
Anubias Barteri Cofeefelia
Cryptocoryne
per un totale di undici piante (per ora)
il foto periodo è impostato su 8 ore
Ora cosa devo tenere controllato?
AVete consigli?
Il ph è 7 il kh è 4 ma devo ricontrollarlo
avevo inserito anche del fertilizzante liquido
Ascolto tutto!!
è uno 120litri attualmente illuminato con un neon da 18W (se nn ricordo male 6200°K) e con due Neon da 14W (uno da 7200°K e uno da 4200°K) per un totale di 46W sono troppo basso diciamo che è circa 0.4w/l
durante la preparazione sono stato attento a tutto almeno spero...
ho installato sul fondo il cavetto riscaldante da 10w (nn so quanto possa servire..i pareri sono sempre un po' contrastanti...cmq visto che è una cosa che puoi inserire solo in fase di montaggio...)
ho messo il fondo fertilizzato della Sera e ricoperto il tutto con 10kg di sabbia (media)
L'acquario è dotato di filtro esterno della Sera (900) per acquari da 150 a 200litri e con riscaldatore esterno tarato su 25°C
ho installato anche un impianto Co2 della Askoll a bombola attualmente impostato su 8 bolle al minuto, tengo sotto controllo la concentrazione di Co2 con un test immerso della JBL
per ora ci sono solo piante dentro...
Bacopa Caroliniana
Syngonium White Butterfly
Acorus Gramineus Variegatus
Echinodorus Barthii
Lobelia Cardinalis
Anubias Barteri Cofeefelia
Cryptocoryne
per un totale di undici piante (per ora)
il foto periodo è impostato su 8 ore
Ora cosa devo tenere controllato?
AVete consigli?
Il ph è 7 il kh è 4 ma devo ricontrollarlo
avevo inserito anche del fertilizzante liquido
Ascolto tutto!!