Entra

Visualizza la versione completa : Curiosità da nuovo utente.....

Thunderfish
20-10-2005, 01:22
Ciao a tutti, essendo uno degli ultimi iscritti di AP, vi chiedo di svelarmi un mistero... -05
Facendo un giretto per il forum, ho notato che su Aziende e negozi (che pensavo fosse un limbo per gli spietati commercianti!!! #18 #18 #18 ), l'ultimo topic sembrava essere di un privato, tale Darionegri....
Ovviamente si fa pubblicità a un meraviglioso arrivo di acropore (che per curiosità verificherò.. :-) ), la cosa che mi intriga però, è che un'altro utente...Supergippo se non erro, gli risponde chiedendo le foto....
Ora arrivo alla mia domanda, come funziona questo meccanismo???
Ho provato anch'io a rispondere al topic, ma non mi fa scrivere, dicendomi che è riservato solo ad alcuni utenti. :-( :-(
Insomma, questo "girone dell'inferno" chiamato Aziende e negozi, è utilizzabile da noi privati per fare pubblicità ai nostri negozi preferiti, (come fa Darionegri), oppure no???? :-)) :-)
Sono tutto orecchi.........

Goboide
20-10-2005, 01:29
Ciao a tutti , ti quoto in pieno Tunderfish perchè anche io non capisco certe cose strane!!!!! #07 #07 #07

gioiasas
20-10-2005, 01:30
#24 #24 #24 #24

Goboide
20-10-2005, 01:34
Ma bene vedo che i dubbi non li abbiamo in pochi..... -05 -05

Thunderfish
20-10-2005, 01:34
Allora non sono l'unico ad essere perplesso!! #23
Io, ho fatto i complimenti al mio negozio di fiducia e ho ricevuto accuse di "post spammosi" :-)) :-D
E invece, qui vedo addirittura fatidici clienti creare topic pubblicitari per altri negozi.. #07 -05
Dove saranno finiti i polemici di turno???? #22 #22 #22

NIKO
20-10-2005, 01:42
Facendo un giretto per il forum, ho notato che su Aziende e negozi (che pensavo fosse un limbo per gli spietati commercianti!!! ), l'ultimo topic sembrava essere di un privato, tale Darionegri....

Hai perfettamente ragione, e la cosa e' dovuta all'errore di qualche moderatore distratto.

Infatti i topic incriminati erano su reefcafe' ma qualche moderatore li ha spostati dove non andavano spostati, in quella sezione possono scrivere solo gli addetti del settore, e l'accesso e' consentito solo a loro ecco perche' vedi i due topic in aziende e negozi, ma se non ci fosse stato l'intervento sbadato di cui sopra non ci sarebbero stati.

Chiediamo scusa e provvediamo.

Goboide
20-10-2005, 01:46
#24 #24 #24 #18 #18 #18

Thunderfish
20-10-2005, 01:46
No problem, ora almeno grazie a te Niko, ho capito la situazione!!
Grazie del velocissimo intervento chiarificatore! ;-)
Buon proseguimento... :-) :-))

darionegri1
20-10-2005, 09:52
Attenzione, io volevo semplicemente dire ai tantissimi che comprano in quel negozio che erano arrivate le acropore.
La prima volta che ci sono andato è stato grazie al topic di un'altra persona (andrecis) ed ho trovato carino da parte sua rendere informati tutti e dare anche agli altri la possibilità di andare a vedere.
Anche perchè a differenza di altri negozi questo non scrive su acquaportal e non dice nulla e quindi nessuno sa mai niente.
Questo è sicuramente un suo errore e allora ho provato ad intervenire.
Probabilmente anche perchè ero strafelice. Tutto qui.
Comunque NIKO se tu mi dici che "NON SI DEVE FARE" perchè non è corretto non mi permetterò MAI PIU' di farlo.
Ciao dario

MarcoM
20-10-2005, 10:38
Grazie Dario, si capisce benissimo la tua buonafede quindi nessunissimo problema!
Anche perché poi la cosa è consentita…

Il problema in se comunque non è semplice da risolvere, perché da un lato non consentire questo tipo di comunicazioni sarebbe un vero peccato in quanto molti lo fanno senza alcun tornaconto ma solo per dare un consiglio agli altri appassionati che sono ben contenti di essere informati. Dall’altro può essere che molti ne approfittano e lo fanno per farsi pubblicità bella e buona. Ma come si fa a capirlo? #24

Alla fine mi sembra che la soluzione migliore sia quella di consentire la cosa, mettendo in preventivo che alcuni possono approfittarne… d’altronde trovare la soluzione perfetta è praticamente impossibile…

Nb Goboide, vedo che sei iscritto solo da qualche giorno. Come mai ti interessi di queste politiche del forum? Strano per un nuovo iscritto… Eri per caso già iscritto con un altro nick e l’hai cambiato?

NIKO
20-10-2005, 10:57
Comunque NIKO se tu mi dici che "NON SI DEVE FARE" perchè non è corretto non mi permetterò MAI PIU' di farlo.

Non e' vietato da nessuna parte, io non ho fatto nessun riferimento al tuo messaggio ;-)

darionegri1
20-10-2005, 17:32
Che sospiro di sollievo..... io nelle regole mi trovo a mio agio e mi spiaceva aver creato problemi perchè non nelle mie intenzioni.
Ci tengo inoltre a precisare a goboide e thunderfish che MAI E POI MAI NESSUNO mi ha SPONSORIZZATO.... (sempre che questo fosse il vostro dubbio)
Ogni accessorio, pompa, roccia, invertebrato che ho in vasca l'ho PAGATO e posso anche dimotrarlo con i vari scontrini.
Ho aperto il topic solo per la gioia che da condividere con gli altri. (ovviamente dopo che l'acropora più bella me la sono comprata io :-D :-D :-D ripeto PAGANDOLA fior di soldini).
Grazie mille.
Dario

pupix
20-10-2005, 17:44
Allora non sono l'unico ad essere perplesso!! #23
Io, ho fatto i complimenti al mio negozio di fiducia e ho ricevuto accuse di "post spammosi" :-)) :-D
E invece, qui vedo addirittura fatidici clienti creare topic pubblicitari per altri negozi.. #07 -05
Dove saranno finiti i polemici di turno???? #22 #22 #22

Visto che sei "Piemontese" mi permetto: "cunta pa' ciò per broca"

ovvero non raccontare cose inesatte.

Tu hai spostato l'attenzione su un negozio in particolare (con cui non ho nulla contro) in un topic dove si parlava di vari negozi, dove gerry con molta intelligenza e correttezza ha segnalato i 4/5 migliori in torino.

Tu hai solo incensato un negozio praticamente dal tuo primo post ...

Se non è spamm questo ...

sempre con simpatia :-)

Thunderfish
21-10-2005, 10:39
Ciao Pupix......credo sia amore!!!! -e19
Dal primo messaggio mi hai attaccato, prima mi hai chiamato Gianni, poi mi hai dato dello spammoso..... #24 -20
Deduco che sia il tuo modo per dare il benvenuto in questo forum, o forse, non ti piace che qualcuno la pensi diversamente da te!
Ora, visto che seguo Ap da diverso tempo (anche se sono un nuovo iscritto), e credevo, fosse possibile, come avevo visto decine e decine di volte, consigliare un negozio,l'ho fatto anch'io.
:-) Ma quello che ho capito, è che in realtà non siamo in democrazia, in realtà, non è facile entrare nel gruppo, soprattutto se non la pensi come gli altri. #07
E tu sei stato l'esempio del malfidente e di colui che non ha interesse a implementare la sua cerchia, forse perchè per consigliare un negozio senza interesse, devi avere un range di messaggi alle spalle......es: tra 20 e 50 puoi solo chiedere consigli, tra i 50 e 100, puoi quotare le altre opinioni e poi, forse, se va bene agli utenti come te, tra i 100 e i 200, potrai dire la tua senza essere tacciato di essere una sorta di cartello pubblicitario!!! #36#
Ho dato un'occhiata ai tuoi messaggi, e di affermazioni spammose ne sei pieno, ma forse, visto che hai alle spalle quasi 600 messaggi, tu hai il diritto di farlo e di non essere considerato spammoso!!!!!!!! :-D :-D
Comunque, la polemica, non porta a nulla e visto che tanto, dato il tempo che hai a disposizione per stare a scrivere, sarai sempre tu a dire l'ultima, ti do la ragione che si da..... #25 #25 #25
Certamente, l'accoglienza non è stata delle migliori per un nuovo utente come me, anche se devo dire che non sono un santo!! #27
Spero che altri che faranno i miei stessi errori in buona fede, non ricevano un trattamento simile da utenti del forum come te!!! #23 #23
Ovviamente, sempre con simpatia!!! ;-) ;-) ;-)

pupix
21-10-2005, 10:50
Se simpaticissimo davvero :-))

Io scrivo tanti messaggi? Sai contare? sono iscritto da 2002 e ne ho scritti 500 ... fai i conti :-)) :-))

Ora ti lamenti pure di non essere trattato correttamente: suvvia, un po' di decenza almeno, eri partito meglio, ora con questo vittimismo dozzinale hai perso punti #22

Io sono un utente normalissimo, non sono parte dello staff, puoi continuare tranquillamente a scrive i tuoi post populisti senza remore #21

Non sto a spiegarti il mio pensiero, l'ho già scritto e te sei troppo intelligente per non averlo capito: solo una cosa, consigliare ripetutamente un negozio e diffamarne un'altro (senza motivo) non credo possa essere considerato educato ne tanto meno corretto.

Visto che ti permetti di dare dagli incompetenti a persone che fanno di questo hobby un lavoro, dimostraci quanto sei bravo e metti le foto delle tue vasche, e se rispetterano le attese riceverai anche dei compllimenti :-))

ovviamente con simpatia ;-)

MarcoM
21-10-2005, 11:00
Suvvia giovanotti, non litigate per queste stupidaggini... ;-)

pupix
21-10-2005, 11:07
Suvvia giovanotti, non litigate per queste stupidaggini... ;-)

Non si liga, si disquisisce solo ;-)

caspa
21-10-2005, 11:13
io .... DEMOCRETICAMENTE.... chiuderei questa sterile discussione....

©utte®
21-10-2005, 11:27
io .... DEMOCRETICAMENTE.... chiuderei questa sterile discussione....

Lo APPOGGIOOOOOO!!!!!...... che cosa???? A si Caspa.
Un ciao a Casparino junior :-)

caspa
21-10-2005, 12:20
ciao Dr.Eugenio tutto ok? ti sei trasferito? :-)

©utte®
21-10-2005, 14:23
ciao Dr.Eugenio tutto ok? ti sei trasferito? :-)

Ho appena finito di ritinteggiare le pareti, bianche nn ci piacevono, deve venire il piastrellista a piastrellare i muri della cucina e poiiiiiiiiiiiiii si entraaaaaaaaaaaaaaa.
Nel frattempo ho già ordinato la vasca nuova ed il mobile....ti dico solo le dimensioni del mobile : 130*60*240(h).....immagina la vasca.

caspa
21-10-2005, 16:46
vai eugenio!!!... chiamami se hai bisogno di una mano ad allestire ;-)