Visualizza la versione completa : acido acetato glaciale??
tropic74
20-10-2005, 00:50
ho letto in post del forum il nome di quest'acido serve per i fosfati?? qualquno lo ha mai usato??
come avrai letto anche tu:
ACIDO ACETICO GLACIALE
1 goccia al giorno per iniziare,
controllo fosfati dopo una settimana,
eventualmente aumentare anche fino a 5 - 10 gocce
al giorno ogni 100 lt.
Serve ad avviare vasche nuove e tenere sotto
controllo i fosfati.
ma scusate l'ignoranza grassa in che modo li controlla? #24 #24
Ti consiglio pima di usarlo emettere acetico o altro (l'acetico meglio diluito in acqua d'osmosi) e poter far danni nella tua vasca di fare una ricerca ben approfondita e di documentarti meglio l'uso improprio ti potrebbe creare seri problemi cerca anche metodo vodka o zucchero ci sono moltissimi post anche nei vecchi forum.. si basano sullo stesso principio ovvero l'aggiunta di una fonte di carbonio in vasca per l'alimentazione di batteri..ma i rischi sono tanti se non si sta accorti.. ;-) :-)
ciao
tropic non ho capito i valori che hai messo nel profilo ph4?? o po4 0.3 se sono 0.3 i fosfati sono altissimi non ti aiuta mica l'acetico #07 #07 ..anche il kh è alquanto basso
tropic74
20-10-2005, 19:29
ciao zefiro scusa ma ho corretto i valori solo ora !! il ph4 era po4 e non 0.3 ma 0.03 il Kh si in effetti e un po' troppo basso a 5 ma non riesco proprio a farlo salire,ci sto provando un po' con tutto!! ora sto provando con la ricetta di rovero se hai qualche consiglio :-( non aspetto altro!! tutto pur di imparare!! ciao e grazie ancora ;-)
thief872003
22-10-2005, 22:23
attenzione all'acido acetico glaciale!!!
acido acetico glaciale = acido acetico concentrato
in quanto potreste provocare gravi danni a tutti gli organismi della vasca
E soprattutto .... non lo annusate....
Io lo usavo con la kw.... per aggiungere piu calcio ... ;-)
E soprattutto .... non lo annusate....
Io lo usavo con la kw.... per aggiungere piu calcio ... ;-)
#26 non si sniffa #26
:-D
diglielo a lapo!!! insieme a qualche altro suggerimento..... #17
:-D :-D :-D
Ti prende un colpo se lo odori.... ti stecchisce... :-D :-D
tropic74
24-10-2005, 19:59
decasei ma allora lo hai usato?? e che effetti hai riscontrato in vasca??
MarcoPalmerini
04-11-2005, 08:52
Io lo sto usando in quanto avevo i fosfati un po altini e con molta moderazione dopo 3 settimane li ho annullati con i nitrati in calo. Non capisco però perchè mi sono cesi prima i fosfati dei nitrati, in teoria dovva essere il contrario.
probabilemente perchè in avsca avevi tracce di ammonio e i batteri eliminanvano rpima quello....lasciando intatti i nitrati ( kokott Docet )
decasei ma allora lo hai usato?? e che effetti hai riscontrato in vasca??
Si lo ho usato quando avevo il nano e dosavo la kw ...... lo mettevo direttamente nella kw per avere una quantità di calcio maggiore della soluzione normale senza acido acetico...
io lo sto usando nel mediterraneo,
ma ancora devo monitorare eventuali migliorie.
comunque il mediterraneo fa storia a se come filtraggio quindi non si può raffrontare ad una vasca tropicale.
pieme74, e come lo usi??? Hai mai pensato ad usare dei biostimolatori ??
Però in farmacia mi hanno chiesto la ricetta.
Come lo spiego al mio medico? :-D
Però in farmacia mi hanno chiesto la ricetta.
Come lo spiego al mio medico?
Per l'acetico? mi pare impossibile, io lo compravo a litro
tropic74
02-12-2005, 23:43
infatti si vende a litri!!!! :-)
fabiocalifo
03-12-2005, 00:10
Ragazzi, scusate io ho i silicati 20 e i fosfati 0.5 test salifert. Mi chiedevo posso usare per qualche settimana alcune gocce dell'acido? Se si dove lo trovo e come lo uso? Grazie anticipatamente
FabioCalifo
alexalbe
03-12-2005, 00:39
Ragazzi, scusate io ho i silicati 20 e i fosfati 0.5 test salifert. Mi chiedevo posso usare per qualche settimana alcune gocce dell'acido? Se si dove lo trovo e come lo uso? Grazie anticipatamente
I silicati non gli abbassi con l'acido acetico. Per i fosfati 0,5 sono veramente molto alti prima di usare l'acido cerca di capire da dove ti vengono (forsa dal tuo sistema osmotico se ti fa passare tutti quei silicati). L'acido acetico ti permette di abbassare e controllare i nutrienti in un sistema già corretto. Con 0,5 hai qualcosa che non va.
Infatti... devi cercare di eliminare le cause per ridurre i fosfati a livelli piu bassi e dopo puoi pensare di utilizzare l'acetico; altrimenti sei costretto a usarne tanto andando poi a squilibri .
fabiocalifo
04-12-2005, 01:07
GRAZIE
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |