PDA

Visualizza la versione completa : con quali pesci si possono tenere i guppy?

CanceR
19-10-2005, 23:39
vorrei avere tantissimo dei guppy, anche da far riprodurre....
ma nn so se con i pesci che ho nell'acquario ora posso mettere dei guppy...
ho 2 SCALARI
2 TRICOGASTER
1 CORYODAS PANDA
1 AMPULLARIA

(mi han detto che con gli scalari non vanno bene perche gli mangiano le code, ma sono piccolissimi e nn fanno male a una mosca!!)

fatemi sapere!!!

grazie grazie :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

balabam
19-10-2005, 23:57
no. scordatelo... gli scalari diventano facilmente aggressivi e i tricho pure... I guppy non sono propriamente agili a scappare... in un acquario di 63 litri lordi poi scalari e tricho stanno male e stretti... Fai così... dai via scalari e tricho e puoi mettere i guppy... puoi aggiungene altri 3 o 4 cory panda e tutti i pesci saranno contenti...

CanceR
20-10-2005, 15:14
uffi vorrei i guppy ma nn li do via i miei scalari e tricho.....sigh :-( :-( :-(

fumettioriginali
20-10-2005, 15:27
[quote="CanceR"]uffi vorrei i guppy ma nn li do via i miei scalari e tricho.....sigh quote]

Due scalari in 63 litri ? Molti ti diranno che già da soli non vanno bene, gli scalari sono cattivi mentre i guppy molto pacifici e prolifici onestamente mi sa che la convivenza (senza guardare i parametri) già non va bene.

Un consiglio se proprio vuoi inserire i guppy nell'acquario (io te lo sconsiglio) fai prima mangiare gli scalari e poi metti i guppy almeno questi avranno + possibilità

Alla prossima
Pietro

gi.an.nin
20-10-2005, 17:00
uffi vorrei i guppy ma nn li do via i miei scalari e tricho.....sigh :-( :-( :-(
Fatti regalare un'altro acquarietto,no?
Nei Super,li trovi spesso a prezzi stracciati.... ;-)

Comunque, chi ti consiglia di rinunciare agli Scalari,me
compresa, è solo per il bene dei pinnuti......
Con quel litraggio,soffrono parecchio......Poveri..... #07

CanceR
20-10-2005, 17:43
ma sono scalari piccolissimi!!

sono di 3 cm l' uno!!

gi.an.nin
20-10-2005, 17:54
Per adesso, sono piccolissimi.....
I miei arrivano a misurare già una decina
di centimetri....Molto abbondanti........
Magari per ora puoi lasciarli,ma più avanti,calcola
solo per loro almeno centoventi litri d'acqua,ok?

CanceR
20-10-2005, 18:05
Gulp!!
OK!!

beh cmq fra 5 giorni vado a prendere altri trichogaster.....uffi nn riesco a trovare un maschio....

balabam
20-10-2005, 18:37
ma sì mettici anche un'orca e qualche delfino già che ci sei...

Mirko1
20-10-2005, 18:44
ma sì mettici anche un'orca e qualche delfino già che ci sei...
:-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- :-D
i delfini solo se hai un acquario chiuso, tendono a saltare fuori dall'acquario....

Xander Cage
21-10-2005, 01:18
che fa se li ritrova sul divano poi i delfini, magari gli offre anche una birra.
cmq a parte gli scherzi, i guppy saranno l'antipasto dei tuoi scalari quando cresceranno e poi i valori dell'acqua sono opposti a quelli degli scalari.
scalari: acqua tenere e acida
guppy: acqua dura e basica
e cmq 2 scalari con i trico in 63 litri non vanno bene

Stefano1963
21-10-2005, 03:00
E poi se i delfini dovessero protestare ci sono sempre un po' di pinguini o due o tre piccole foche... #07 #07

fumettioriginali
21-10-2005, 12:32
E poi se i delfini dovessero protestare ci sono sempre un po' di pinguini o due o tre piccole foche... #07 #07

Beh se voltete per un acquario del genere ho visto su e-bay uno che vedeva uno squalo bianco, quello quando si incazza altro che birra...
Alla prossima
Pietro

Tropius
23-10-2005, 15:42
Come avrai capito cancer, STOP pesci, quindi niente più guppy, meritano un acquario tutto loro... gli scalari, come ti hanno già riferito, diventano enormi rispetto alle loro sembianze piccole e tenere che hanno da piccoli... sono dei veri e propri avannotticidi... credo anche i tricho... poi sono di valori dell'acqua differenti, anche questo ti è già stato detto... poi quel povero pandino che ci fa solo soletto? sai che vuole acqua tenera? ti sei scelto poi il corydoras più difficile da tenere, per me... poi deve avere compagnia, almeno altri tre compagni, ma visto che non hai più spazio #06 ... hai hai, la situazione è messa maluccio-28d#
Un altro bell'acquario solo per guppy sarebbe l'ideale se vuoi tentare di allevarli, magari con un gruppetto di cory paleatus ;-)

milly
23-10-2005, 17:19
mi associo. So che adesso li vedi piccini e ti sembra che la tua vasca sia enorme, ma sia scalari che tricho crescono parecchio e ci staranno molto male, inoltre da adulti in poco spazio sarebbe la guerra #07

Tropius
23-10-2005, 21:03
Esatto milly :-(