Visualizza la versione completa : Terrario
Apistomassi
19-10-2005, 21:03
Un paio di foto scattate in uno dei miei terrari .
Sicuramente moooolto più facile che fotografare gli acquari! :-))
La mia macchinetta è una Olympus C700UZ
Qualche dritta sopratutto per recuperare luce ?
Mandi Massi http://www.acquariofilia.biz/allegati/phelsuma_piccola_115.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dendro1_104.jpg
molto belle complimenti...
la rana o giù di li... (mi perdonerai l'ignoranza...)
è un po' bassa di nitidezza.... ma molto bella
per la luce .... la prima (Phelsuma) mi piace così contrastata....
la seconda invece è rffettivamente un po' troppo scura (forse la causa del fuoco non accuratissimo) ...
ottimi, come sempre, i colori olympus...
ciao :-))
Apistomassi
19-10-2005, 21:44
> molto belle complimenti...
Grasie ! #12
>la rana o giù di li... (mi perdonerai l'ignoranza...)
é una dendrobates leucomelas , una "poison arrow frog" ... se vuoi c'è un articolo sulle dendro sul numero uno di Playfish
>è un po' bassa di nitidezza.... ma molto bella
Quando rimpicciolisco le foto mi capita spesso che si sgranano ....
per la luce .... la prima (Phelsuma) mi piace così contrastata....
Il mio problema più grosso è che devo fare due - tre foto e prove per trovare come compensare il colore e la luce manualmente , ad esempio se lascio tutto in automatico mi vengono fuori colori come la foto allegata.
Quello della foto è un phelsuma klemmeri , le righe laterali sono gialle sulla testa e si sfumano all'azzurro elettrico da metà corpo alla coda !
> la seconda invece è rffettivamente un po' troppo scura (forse la causa > del fuoco non accuratissimo) ...
ho dovuto calare la luce dalla macchina perchè i riflessi del fiore bruciavano e il nero della rana mi veniva fuori molto innaturale , un grigio quasi violaceo.
>ottimi, come sempre, i colori olympus...
Nella mia macchinetta c'è diveramente brutto la distanza minima del macro , sotto i 20 cm canna di brutto !
Mandi Massi
gioiasas
21-10-2005, 02:11
bellissime
Bella la dendrobates... Per recuperare luce dovresti usare un flash. In mancanza, prova con un pannello che ti puoi costruire con i fogli d'alluminio (ma ti darà una luce fredda...): lo stendi su una superficie solida, lo spiani per bene, e poi lo orienti in modo da riflettere la fonte luminosa sulle parti più in ombra. Ecco un schema rudimentale:
fonte luminosa: °
pannello: aa\aaaO soggetto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |