Entra

Visualizza la versione completa : radici tenellus..

lisia81
19-10-2005, 20:19
o almeno credo sia lui..
l'ho piantato un mese fa..ora vedevo che alcune foglie in basso si marcivano..ho estratto le piantin e si stavano marcendo tra le radici e la pianta!!!(la foto è di ieri quindi verdi lo erano) per cui ho fatto l'esperimento di legarne una ad un tronco (ha un foro il tronco) e le altre le ho piantate lasciando 5mm tra la sabbia e la pianta..mettendole dal alto dell'acquario dove c'è più luce..ho fatto bene? o se no da cosa dipende? le radici della pianta marcita alla base completamente le ho painatate di nuovo anche se dubito ricresca qualcosa..(quella nel cerchio più grande)

marco87
19-10-2005, 21:05
il tenellus ha bisogno di una buona quantità di luce...fertilizzante cosa usi... :-)

mmicciox
19-10-2005, 21:22
Il tenellus in vendita in negozio quasi sempre proviene da coltura semiemersa e messo in acquario completamente immerso perde le foglie per svilupparne di nuove + sottili. Potrebbe essere questa la spiegazione, anche guardando la pianta in foto, non mi sembra la forma sommersa ma quella semiemersa

marco87
19-10-2005, 21:39
anche questo è vero... #36#

comunque dacci un pò di dati della vasca x sapere se sopravviverà o no... #18 #18 :-))

lisia81
20-10-2005, 18:57
ph ta 6.5 e7.2 vd. problema altro post. kh 3 luce 28w + riflettori..fondo sabbioso con terriccio