Entra

Visualizza la versione completa : acquisto Osmosi

wookie
19-10-2005, 20:09
Scusate l'ignoranza....devo fare ancora l'acquario...vedendo che mi costa 0.25€ al litro l'acqua da osmosi volevo comprarmi l'apparecchino per farmela a casa....pero' vedo per esempio sul sito di abissi osmosi inversa prezzi circa sui 200 euri

poi vedo acquaingross dai 50 € in su ....
che differenza c'e' .....e poi sempre quelli in acquaingross ci sono da membrana da 50 galloni 75 ecc che differenza c'e' ...???
quale consigliatE?

io compro un askoll ambiente 100....quindi 170 lt

grazie

faby
19-10-2005, 20:12
dipende dal tipo...

quelli a bicchieri sono più cari, quelli con cartucce ua e getta costano di più...

poi dipende se hanno anche il filtro sedimenti o no...

la membrana invece pregiudica la velocità dell' impianto nel produrre acqua, cioè la portata dell' impianto...

ciao!

wookie
19-10-2005, 20:20
mhhhh da quanto vedo solo quelli a bicchiere hanno il prefiltro per i sedimenti....

direi anche uno che fa' 190 lt al giorno sia piu' che sufficiente visto che l'acquario e' di 170 lt e solo una volta faro' il peino ?!?! noooo???

pero' boh non saprei proprio se prendo senza il prefiltro per i sedimenti cosa succede???? insomma cosa mi consigli?

faby
19-10-2005, 20:29
gurda che il prefiltro sedimenti lo puoi comprare a parte e montarcelo! ;-)

secondo me ti basta un impianto tipo quello che dici ma è meglio se aggiungi la cartuccia sedimenti...

ciao! :-))

emanuele323
19-10-2005, 21:30
ma è meglio se aggiungi la cartuccia sedimenti...

quoto..... ti preserva la cara membrana

direi anche uno che fa' 190 lt al giorno sia piu' che sufficiente visto che l'acquario e' di 170 lt e solo una volta faro' il peino ?!?! noooo???

si dovrebbe essere sufficiente..............piuttosto hai tutto chiaro su dove montarlo e come mantenerlo nei periodi di inutilizzo

vedendo che mi costa 0.25€ al litro l'acqua da osmosi volevo comprarmi l'apparecchino per farmela a casa....pero' vedo per esempio sul sito di abissi osmosi inversa prezzi circa sui 200 euri

sicuramente ti conviene ....anche per comodità
ma su abissi ce ne sono anche da molto meno

wookie
19-10-2005, 22:30
Citazione:

si dovrebbe essere sufficiente..............piuttosto hai tutto chiaro su dove montarlo e come mantenerlo nei periodi di inutilizzo

completamente ignorante sulla questione......quindi dimmi tutto....

per l'oggetto in questione ero indeciso fra:)
IMPIANTO OSMOSI ORIZZONTALE RUWAL AQUA PRO 50 S 190 LITRI AL GIORNO CON MEMBRANA DA 50 GALLONI

oppure

IMPIANTO OSMOSI RUWAL AQUA PRO 80 DA 300 LITRI AL GIORNO CON MEMBRANA DA 75 GALLONI

i prezzi sono simili...

GastronomiaSalentina.it
20-10-2005, 00:45
sono entrambi ottimi l'unica differenza tra loro è il tempo che impiegano per produrre l'acqua. io ho il pro 50 ed in 5 ore mi produce circa 15 litri d'acqua, che utilizzo per i cambi settimanali. Se prendi il pro 80 ci metterà metà tempo, cioè 2 ore e mezzo

emanuele323
20-10-2005, 01:54
il primo ha anche il filtro sedimenti......nel secondo dovresti prenderlo a parte
il primo lo puoi appendere al muro ed ha i filtri a bicchieri che costano un po meno quando è ora di cambiarli
l'impianto non dovresti mai svuotarlo dall'acqua che c'è dentro ,per conservare la membrana....l'ideale sarebbe avere un rubinetto da dedicargli o comprare l'apposito rubinetto sdoppiato che con una leva ti consente l'utlizzo del rubinetto di casa e dell'impianto senza dover smontare quest'ultimo..........è meglio utilizzare un po l'impianto almeno una volta a settimana
guarda bene a che rubinetto devi attaccarlo e che attacco ti forniscono

Se prendi il pro 80 ci metterà metà tempo, cioè 2 ore e mezzo

il rapporto è un po meno ;-)