Entra

Visualizza la versione completa : Chi mi aiuta nella scelta per il PYGOPLITES DIACANTUS

ramesse5
19-10-2005, 19:23
Qualcuno sa dirmi la differenza tra i PYGOLITES DIACANTUS del mar rosso e quello del pacifico (ho sentito dire che il PYGOPLITES del pacifico è una imitazione l'originale è soltanto quello del mar rosso).

©utte®
25-10-2005, 18:07
Qualcuno sa dirmi la differenza tra i PYGOLITES DIACANTUS del mar rosso e quello del pacifico (ho sentito dire che il PYGOPLITES del pacifico è una imitazione l'originale è soltanto quello del mar rosso).

Si,si.....è un'imitazione e lo trovi in vendita anche sulle spiagge di rimini dai vù cumpra.

Pfft
25-10-2005, 18:16
ramesse5, ti ho già risposto sul messaggio privato con esattamente la stessa domanda.

keronea
25-10-2005, 18:29
-05 io sta cosa non l'ho mai sentita #24

Pfft
25-10-2005, 18:31
keronea, il Pygoplites è sempre lo stesso (stessa taglia, stessa alimentazione ecc.ecc.) solo provenienza diverva.. non è una imitazione...
la differenza è di livrea del "petto" che negli esemplari del maro rosso è arancione , negli esemplari del pacifico è azzurra-grigia.

keronea
25-10-2005, 18:41
O capito Pfft come Naso ;-) mi pareva strana la frase "imitazione non originale" :-D :-D :-D

veliero73
25-10-2005, 19:14
Esatto Keronea come il Naso ha varie forme di colorazione anche il pigo ne ha due a seconda di dove viene pescato... ;-)

©utte®
25-10-2005, 21:35
Ma voi nn capite....è un'imitazione.....ci sono criminali specializzati nella sua riproduzione ..... attenti che chi acquista un prodotto contraffatto è perseguibile.

veliero73
26-10-2005, 00:53
©utte®, come no... e che c'è il reato di contraffazione di pesce... :-D

BUSSA
26-10-2005, 05:23
la differenza è di livrea del "petto" che negli esemplari del maro rosso è arancione , negli esemplari del pacifico è azzurra-grigia.

mica solo anche nella percentuale di schiattaggio.
e poi penso che siano diverse (non in modo plateale) anche le abitudini alimentari.

reefaddict
26-10-2005, 13:02
Ma voi nn capite....è un'imitazione.....ci sono criminali specializzati nella sua riproduzione ..... attenti che chi acquista un prodotto contraffatto è perseguibile.

Ma te ne accorgi quando lo metti in lavatrice, le strisce sbiadiscono :-D

Quelli del pacifico sono in genere deboli e hanno una cattiva fama, forse perché qualcuno è ancora pescato con il cianuro, oppure perché sono stabulati malamente e viaggiano peggio. Quello di Maldive/Sri lanka e Mar Rosso sono pescati meglio e viaggiano meno e hanno una migliore sopravvivenza.
Le differenze di colore sono quelle che ha scritto Pfft...