Visualizza la versione completa : Terrazzamenti
Ciao a tutti... Chi mi sà spiegare o dare una dritta su come formare delle belle colline?
Avete link immagini o altro.....?
nella mia vasca 100*60*60 voglio creare nella parte post. dx e sx dei terrazzi abbastanza alti. Aspetto delucidazioni................
Grazie.
esistono in commercio delle terrazze già fatte, o te le puoi fare tu utilizzando ardesia come materiale di contenimento della sabbia..
In che modo posso contenere? Scusa, ma nn so' proprio come sistemarle fisicamente #23 ............ Hai foto? Uno schema..........
storluch
19-10-2005, 17:13
prendi delle striscie di plexiglas di varie altezze, scaldale e piegale a onda, piazzale in vasca in modo che tocchino i due lati dei vetri, fatto questo inserisci sotto di loro due strisce di plexi dritte e incollale con la colla adatta al plexi, quando tutto e asciutto prendi delle scaglie di ardesia e/o scaglie di pietra e incollale con del silicone sulle strisce ondulate, in questo modo hai creato la collina, riempi le camere formatesi con della sabbia e/o quello che ti pare, scegli sempre i migliori accostamenti cromatici se no sembrano delle fasce da campagnia ligure :-D , io di solito spennello di resina le strisce e le spolvero di sabbia uguale a quella che conterranno, in questo modo la struttura rimane uniforme e bella a vedersi.
Grazie mille per i consigli... ora mi metto in moto.............. Grazie ancora
Skotty81
19-10-2005, 22:18
avete delle foto interesserebbe pure a me la tecnica e il risultato finito
storluch
20-10-2005, 10:49
mi spiace ma di foto non ne ho, la vasca in cui l'avevo fatto è stata venduta, probabilmente farò lo stesso lavoro nella nuova vasca e sicuramente farò le foto da pubblicare sul mio sito, però dovete aspettare in quanto i lavori partiranno verso i primi di novembre.
Skotty81
20-10-2005, 12:08
peccato, mi sarebbe interessato parecchio.
Fatti sentire però appena lo rifai.
Senno non potresti fare un disegnino per spiegarci meglio?
storluch
20-10-2005, 21:56
[quote:ca53503574="Skotty81"]peccato, mi sarebbe interessato parecchio.
Fatti sentire però appena lo rifai.
Senno non potresti fare un disegnino per spiegarci meglio?[/quote:ca53503574]
-04 grunf grunf, 1 ora per disegnarli, questa è la versione angolare, spero ti vada bene #18 . http://www.acquariofilia.biz/allegati/lavoro_finito_391.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pezzi_da_ritagliare_132.jpg
diavolotto
20-10-2005, 23:08
Interessante, ma come si fanno a piegare cosi, dandogli l'effetto onda?
grunf grunf, 1 ora per disegnarli, questa è la versione angolare, spero ti vada bene .
Wow.... Che bel lavoro... Grazie per l'esempio......
Credo che trattandosi di Plexiglass abbia scaldato le parti con un phone prima di piegarle...
storluch
21-10-2005, 23:06
scaldandoli con un phon -04 , ma se vuoi risparmiare nei materiali usa l'onduline sia quella piatta sia quella ondulata.
per chi non lo sapesse, l'onduline e quella roba che vedete nei giardini come tettoie (da non confondersi con le tettone :-) ) o come separazioni liscie, di solito di colore verde ma anche bianche.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |