Entra

Visualizza la versione completa : fertilzzanti dennerle

Alberto Grua
19-10-2005, 10:34
Ciao a tutti ho iniziato ieri il programma di fertilizzazione base della dennerle E15, V30, S7 e Deponit in palline (che ho aggiunto solo sotto alcune piante una pallina sola).
Cambio parziale dell'acqua bisettimanale 60 lt. che corrsponde circa al 25% di 260 lt. netti........
Vorrei sapere dopo dopo quanto tempo potro' ossorvare i primi risultati

P.S. Poiche come fondo concimato all'avvio della vascaa avevo usato solo un po' di dupla root puo' bastare una pallina di dennerle deponit sotto ogni pianta?

GastronomiaSalentina.it
19-10-2005, 11:43
ho letto che hai 4x38w d'illuminazione quindi non hai problemi di luce bassa, credo che il deponit sia sufficiente anche perchč l'e15 in pastiglie se vuoi puoi anche mettere sotto le piante. La dennerle č un'ottima linea e credo che non dovresti avere problemi, cmq ricorda ogni tanto di vedere quanto ferro hai in vasca non vorrei che esagerando nelle dosi inizino a spuntare le alghe.

Alberto Grua
19-10-2005, 12:28
Grazie, a dire la veritā qualche alghettina c'č giā comunque faro' attenzione.....
:-) Il mio unico timore č che nell'allestimento iniziale ho usato una sola confezone di dupla root mischiato al ghiaietto e forse č stato un errore....
comunque sto cercando di iniziare ad integrare con delle palline di dennerle deponit (assieme a E15, V30 e S7) ma voglio farlo con una pallina alla volta per pianta per evitare problemi... L'E15 per la prima volta ne ho messe 2,5 pastiglie nel fitro in modo che si sciogliessero piano piano seguendo le istruzioni sul fioglietto, la prossima volta le metterō nell'acqua nuova.
In ogni caso leggevo qua e lā che dopo un po' comunque il fondo fertlizzato tende ad esaurirsi quindi nel mio caso fertilizzando sotto ghiaia ad acquaro gia' allestito dovrei avere i risultati lo stesso giusto? #24

vitto
19-10-2005, 12:49
ciao sono attimi tutti e 2 le marche un mio amico ha usato il dupla root nel fondo e sta continuando con il duplaplant 24 ha un verde stupendo !!!! io nel mio nuovo allestimento vorrei usare il dannerle deponitmix e poi il duplaplant 24