PDA

Visualizza la versione completa : Aglio per 'Zebrasoma'

RUXRAX
19-10-2005, 10:34
Ciao!
Somministro 2 volte a settimana nei pasti succo d'aglio e pezzettini da me triturato.
Purtroppo lo Zebrasoma vedo che non lo mangia affatto.
E' vorace ma di ben altro.
Pensate che l'aglio in sospensione in acqua abbia lo stesso effetto che mischiato negli alimenti?
Mi suggerite come comportarmi?
Per il momento l'animale sta bene ma vorrei prevenire qualche malattia tipo puntini ecc.
Grazie e saluti a tutti.

***dani***
21-10-2005, 11:22
Pensate che l'aglio in sospensione in acqua abbia lo stesso effetto che mischiato negli alimenti?

no, non fa nulla...

Per il momento l'animale sta bene ma vorrei prevenire qualche malattia tipo puntini ecc.

nel tuo acquario lo zebrasoma prima o poi avrà grossi problemi dovuti a stress, dato il poco spazio, ed in quel caso non ci sarà aglio o vitamine che tengano!

per altro, non si fanno terapie preventive, se non quelle di curare la qualità dell'acqua, e non inserire altri chirurghi!

andrea dazzi
25-10-2005, 23:21
ecco il solito ottimista!ma secondo te un pesce qualsiasi in un metro di vasca soffre ed in un metro e venti ci sguazza?io non vedo questa gran differenza capirei tu confrontassi 200 litri con 2000 ma tra le vostre vasche la differenza è ,per un pesce impercettibile ,eppure tu non hai esitato ha mettere pesci di una certa importanza.siamo tutti un pochino più tolleranti oppure questo splendido hobby sarà sempre più di nicchia.comunque prevenire è meglio che curare quindi ben venga un pò di aglio nei mangimi

veliero73
26-10-2005, 00:56
Ragazzi vi prego non ricominciamo con la solita storia dei pesci che stanno stretti o larghi che non ce se la fa più...
Danilo ha spiegato circa un migliaio di volte che alcuni dei pesci che ha in vasca sono dovuti a dei suoi errori di "gioventù" acquariologica e che quando ha avuto modo di capire che aveva errato oramai ci si era affezionato e non se la sentiva di toglierli... e quindi vorrebbe che gli altri non commettessere i suoi stessi errori...
Scusa Danilo se mi sono intromesso ma ormai l'ho sentita talmente tante volte sta storia che me la sono imparata a memoria... ;-)

***dani***
28-10-2005, 17:15
Ragazzi vi prego non ricominciamo con la solita storia dei pesci che stanno stretti o larghi che non ce se la fa più...
Danilo ha spiegato circa un migliaio di volte che alcuni dei pesci che ha in vasca sono dovuti a dei suoi errori di "gioventù" acquariologica e che quando ha avuto modo di capire che aveva errato oramai ci si era affezionato e non se la sentiva di toglierli... e quindi vorrebbe che gli altri non commettessere i suoi stessi errori...
Scusa Danilo se mi sono intromesso ma ormai l'ho sentita talmente tante volte sta storia che me la sono imparata a memoria... ;-)

grazie Veliero :-)

cmq mi sono ripromesso di non commentare oltre il discorso della lunghezza dei pesci, per evitare di cadere in inutili quanto sterili polemiche, io dico la mia, poi che ognuno faccia come la sua coscienza gli indica.

andrea dazzi
28-10-2005, 19:26
ok,mi scuso se ho toccato un tasto dolente che non conoscevo.evidentemente ognuno commette degli errori dovuti ad inesperienza,comunque tenere un flavescens in 1 metro come sta facendo il nostro amico ruxrax non è poi una bestialità,ecco perchè dico che ci vuole un pochino più di elasticità nei giudizi.