PDA

Visualizza la versione completa : UNa Guppa ha portorito!!!

Nevermind
19-10-2005, 10:12
Incredibile, lunedì sera ero preoccupato per una delle guppe che rimaneva sempre isolata dal gruppo e non si muoveva tanto pensavo stesse male....ed invece ieri sera che scopro? Ben 10 avannotti vispi che con abilità impressionante si nascondono nella fitta vegetazione :-)) :-)) :-))

Stupendi per beccarli tutti io e la mia ragazza c'abbiamo messo 2 ore hanno un'abilità stealth pazzesca :-)).

Cmq la cosa mi ha colto del tutto impreparato avevo notato che le guppe erano grassottelle specialmente una ma non avendone mai avute prima non pensavo proprio fosse li li per partorire... I piccoli li ho lasciati nella vasca (anche perchè ieri sera non avevo proprio la possibilità di toglierli non sapevo dove metterli), tanto sembrano mimitizzarsi in modo perfetto, purtroppo non ho cibo specifico per piccoli così rieri sera mi sono limitato a polverizzare i granuli che do ai pesci grandi...i piccolini sembravano gradire #36#

In conclusione son contento e spero che sopravvivano agli agguati dei parenti pinnuti -04.

Come cibo cosa mi consigliate? (appena ho tempo di comperarlo)

P.s.:sono oltremodo contento di non aver già potato la polysperma e la ceratophyllum che uscivanano dall'acqua infatti i piccoli prevalentemente si nascondono proprio li. :-))

ale.com
19-10-2005, 11:46
il cibo dei grandi polverizzato va benissimo.

Nevermind
19-10-2005, 11:58
il cibo dei grandi polverizzato va benissimo.

Bene :-)

Ho un dubbio però questo fine settimna volevo inserire qualche cory...ma visto che ci sono i pesciolini forse è meglio attendere? Pure i cory sono potenziali mangiatori di avannotti?

ale.com
19-10-2005, 12:07
non sono un gran pericolo.. e comunque non preoccuparti.
il problema non sara' far crescere gli avannotti, ma non farne crescere troppi.

Nevermind
19-10-2005, 12:52
non sono un gran pericolo.. e comunque non preoccuparti.
il problema non sara' far crescere gli avannotti, ma non farne crescere troppi.

Però son talmente teneri da vedere che mi dispiacerebbe molto che finissero tutti ad ingrassare gli altri pesci. :-) Sai per caso quando e quanto impiegano per diventare abbastanza grandi da non venir ghermiti? Ho letto che già dopo 2 mesetti, se ben alimentati, possono diventare addirittura attivi sessualmente...

ale.com
19-10-2005, 12:57
quando non entrano piu' nella bocca del pesce piu' grande in vasca.

Nevermind
20-10-2005, 12:38
Ieri sera ho ricontrollato e mi sembra di averli visti ancora tutti...ora però si muovono molto di + anche sul fondo della vasca sempre rimanedo ben nascosti però.

Adesso però mi sorge un dubbio anche le altre 2 guppe mi paiono belle incinta ora se una mi ha sfornato 10 avannotti le altre ne faranno altrettanti presumo (essendo vecchie uguali), a sto punto mi sorge la domanda conviene che aspetti ad inserire altri pecilidi (i platy) perchè se su 30 ipotetici pescietti se ne salvano anche solo 5 già sarebbero un bel po'...insomma non vorrei ritrovarmi subito con un acquario iperaffollato #24

Però i platy e anche i molly sono bellissimi #36#

ale.com
20-10-2005, 13:10
aspetta..

partenoboy
22-10-2005, 20:28
ti conviene aspettare e comunque comincia a pensare a chi dare i pesci...purtroppo questo è un problema comune a tutti quelli che hanno poecilidi

Steo72
23-10-2005, 12:00
P.s.:sono oltremodo contento di non aver già potato la polysperma e la ceratophyllum che uscivanano dall'acqua infatti i piccoli prevalentemente si nascondono proprio li. :-))

Si i piccoli tendono sempre a nascondersi nella vegetazione a pelo dell'acqua, quindi il mio consiglio sarebbe di non potare le piante almeno fino a quando non hanno 2/3 mesi di vita e 2/2,5cm di lunghezza!!

Piccolo consiglio che non mi stanco mai di dare:guarda dentro il filtro, spesso e volentieri ne trovi li dentro!! ;-)
Poi comunque aspetta il maestro "Dark_70" che sicuramente ti saprà meglio di me, dare delle dritte in merito...

Auguri

ale.com
23-10-2005, 13:06
3 mesi senza potare?!?!

Nevermind
24-10-2005, 10:51
ti conviene aspettare e comunque comincia a pensare a chi dare i pesci...purtroppo questo è un problema comune a tutti quelli che hanno poecilidi

Difatti sto già convincendo mia sorella e la mia ragazza a farsi l'acquario :-)) :-))

Cmq ma tutti i pecilidi sono così espansivi? Io volevo inserire almeno qualche platy corallo per dare un tocco di colore però se poi figliano pure quelli.... #06 #06

Chiederò al negoziante di fiducia e altri nei paraggi se li vogliono magari ci rimedio uno sconticino o una scatola di mangime :-))

I piccolini sono ancora tutti incredibilmente vivi e vegeti e si sono già ingrossati un po' (chi + chi -). Alcuni sono quasi raddoppiati. Tra l'altro vedo che oramai viaggiano liberamente per la vasca in gruppeti e non si nascondono praticamente +, gli adulti oramai sembrano non considerarli nemmeno :-), i cory che ho inserito sabato meno che meno.

ciandre
24-10-2005, 11:06
A me mi ha partorito sabato una guppy, stava nella sala parto....24 avanotti circa, tutti ancora vivi e belli vispi direi, azz se crescono tutti quanti mi chiedevo dove metterli, dato che il mio acquario e' gia' troppo affollato, il mio amico ha un acquario di 100 litri dove pero' ha pesci grandi, ma ne ha anche un'altro da 30 litri dove ancora non ha pesci, quanti ce ne potrebbero andare in un 30 litri??? Poi ho 3 platy e mezzo due rossi(uno maschio e una femmina) uno piu' piccolo nero a macchie(maschio) e uno piccolino ancora non adulto(color grigio), ancora non so se si possa distinguere il sesso......Cmq noto che il maschio rosso non ci va mai dietro alla femmina, il maschio a macchie nere invece ogni tanto ci prova, cmq passati due mesi forse, ancora non vedo crescere la pancia della femmina.....mah